Cosa sta succedendo ai siti di ArasBeAm e del BeSS?
Cosa sta succedendo ai siti di ArasBeAm e del BeSS?
torno a scrivere qui sul forum dopo alcuni anni che avevo sospeso le attività spettroscopiche per dedicarmi alla fotometria.
Adesso però, all'Osservatorio Astronomico Margherita Hack, Firenze, avremmo rimesso in piedi un setup per ricominciare a fare spettroscopia.
L'idea sarebbe quella di riprendere a seguire i programmi di osservazione spettroscopica delle stelle Be e di inviare i nostri dati al BeSS.
Purtroppo mi sembra che sia ArasBeAm che BeSS siano abbastanza inattivi adesso.
Abbiamo provato a inviare qualcosa, ma non abbiamo ricevuto alcun feedback da mesi ormai.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più su cosa sta succedendo?
Ringrazio chi vorrà rispondermi e spero di ricominciare ad interagire nuovamente con voi qui sul forum per scambiarci esperienze e dati di spettroscopia.
A presto
Nico Montigiani
Associazione Astrofili Fiorentini
Osservatorio Astronomico Margherita Hack, Firenze (MPC code A57)
Re: Cosa sta succedendo ai siti di ArasBeAm e del BeSS?
a me il sito http://arasbeam.free.fr/ sembra attivo e funzionante, le ultime osservazioni pubblicate sono di pochi giorni fa. http://arasbeam.free.fr/spip.php?page=b ... a2&lang=en
Saluti
Lorenzo Franco
--------------------------------------------------
A81 Balzaretto Observatory
https://a81observatory.altervista.org
Re: Cosa sta succedendo ai siti di ArasBeAm e del BeSS?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite