ic 434
ic 434
Re: ic 434
Re: ic 434
Paolo
PS: tu e Domenico avete contratto lo stesso virus... quello che fa ribaltare le immagini specularmente! Argir lu cavall !
Re: ic 434
vi propongo un crop senza il muso del cavallo
Re: ic 434
Curioso il caso che sottolinea Pering.
Si tratta di un fenomeno di "pareidolia", che come recita la definizione data da Wikipedia:
Esistono diversi casi di pareidolia "astronomica" e forse uno dei più famosi è quello della "Faccia su Marte".È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni.
Io stesso qualche tempo fa trovai una formazione strana all'interno del nucleo della galassia M51 ripreresa dall'Hubble.
Mi sembrò di vederci una figura che richiamava in qualche modo una delle opere pittoriche raffiguranti l'annunciazione.
Per puro diletto realizzai un breve video per evidenziare meglio questa cosa e se siete curiosi questo è il link al mio video: https://www.youtube.com/watch?v=4ibKs2YTlk8
E' ovvio che non c'è niente di mistico o misterioso dietro a questi fenomeni, si tratta soltanto di suggestioni e niente di reale. Insomma, uno scherzo dei sensi dell'uomo.
Per chi poi vuol farsi due risate può ascoltare questo famoso caso di "pareidolia acustica".... https://www.youtube.com/watch?v=bk76HPpbhZE
Re: ic 434
Prima di postare ho chiesto a mia moglie che ci vedi in questa foto? E lei ha confermato la mia impressione.
Nel caso musicale ho colto solo dopo essere stato imbeccato nonostante non conosca l'inglese.
Bello il lavoro sulla annunciazione!
Re: ic 434
Paolo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite