Marco Di Lorenzo ha scritto:Per chi volesse farsi un CCD da 3 GIGApixel: http://aliveuniverse.today/flash-news/f ... -del-mondo
Notizie fresche di agenzia.
Re: Notizie fresche di agenzia.
-
Domenico1984
- Quasar Dipendente
- Messaggi: 1080
- Iscritto il: 30 ago 2013, 9:00
- Contatta:
Re: Notizie fresche di agenzia.
Re: Notizie fresche di agenzia.
Lanciata con successo la navetta Soyuz verso la Iss
A bordo un russo, un kazako e l'olandese Andreas Mogensen
Milano, 2 set. È stata lanciata con successo dal cosmodoromo russo di Baikonur,nel Kazakhstan, la navetta spaziale Soyuz Tma-18M con a bordo tre nuovi membri dell'equipaggio della Stazione spaziale internazionale. Si tratta dell'astronauta danese dell'Esa, Andreas Mogensen, del cosmonauta russo Sergei Volkov e del kazako Aiydin Aimbetov. Contrariamente agli ultimi lanci, questa volta il viaggio verso la Iss durerà due giorni, a causa dello spostamento dell'orbita della Stazione spaziale. Volkov resterà sulla ISS, per una missione di lunga durata, mentre Aimbetov e Mogensen faranno ritorno sulla Terra a bordo della Soyuz TMA-16M l'11 settembre2015. Mogensen è il primo danese ad andare nello Spazio mentre Aimbetov ha preso il posto della turista spaziale britannica Sarah Brightman dopo che la cantante 54enne ha deciso di rinunciare alla missione. L'astronauta europeo, nell'ambito della mission e irISS dell'Esa, testerà diverse tecnologie, tra cui una tuta aderente in materiale elastico che promette di alleviare il male alla schiena di cui soffrono molti astronauti poi e avrà muscoli, ossa, e cervello sotto controllo per capire come si comportano durante un breve soggiorno nello spazio. Mogensen, infine, contribuirà al progetto Meteron, che punta al controllo di robot dallo spazio,pilotando dalla Iss un piccolo rover nel centro Estec dell'Esa in Olanda.
Per una decina di giorni, eccezionalmente la Iss sarà abitata da 9 persone: oltre a Mogensen, Volkov e Aimbetov ci sono il comandante Gennady Padalka, gli americani Scott Kelly e Kjell Lindgren, il giapponese Kimiya Yu e i russi Oleg Kononenko e Mikhail Kornienko. Kelly e Kornienko resteranno sulla ISS un anno intero.
Re: Notizie fresche di agenzia.
in allegato l'articolo sul Giornale di oggi...
- Allegati
-
[L’estensione pdf è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
- Marco Di Lorenzo
- Quasar Guru
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07
- Contatta:
Re: Notizie fresche di agenzia.
http://aliveuniverse.today/flash-news/m ... rnazionaleVincenzo ha scritto:Askanews – 02-09-15 09:44
Lanciata con successo la navetta Soyuz verso la Iss
- Marco Di Lorenzo
- Quasar Guru
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07
- Contatta:
Re: Notizie fresche di agenzia.
http://aliveuniverse.today/flash-news/s ... nascondino
http://aliveuniverse.today/flash-news/f ... -da-vicino
Re: Notizie fresche di agenzia.
"evoluto" per controllare 'sti articoli prima di metterli on line...
non dico che siano sbagliati, ma ci sono una marea di inesattezze che
non rendono giustizia all'intento apprezzabile di fare divulgazione
di alto livello
se vuoi ne parliamo...
ciao ciao g.
Re: Notizie fresche di agenzia.
in allegato
- Allegati
-
[L’estensione pdf è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite