Ciao, guarda non so aiutarti più di tanto perchè sono riuscito a far funzionare il tutto solo venerdì sera e senza fare una prova fotografica, quindi non so come si comporta veramente l'autoguida.gioveluna ha scritto:P.S. Visto che hai la mia stessa montatura,mi dici come hai impostato i parametri
di guida dei motori sia in a.r che in dec. e le impostazioni che hai settato su phd guiding).
L'unico parametro che ho modificato, su suggerimento di Massimo Caimmi, è il "calibration step" portandolo dal valore di dafault di 750 a 2500 affinchè l'impulso nella fase di calibrazione riesca a far muovere la stella in modo che PHD possa fare tutti i suoi calcoli (ti ricordo che utilizzo il cercatore 8x50 come tele guida). A parte questo non ho cambiato niente anche perchè non saprei nemmeno che toccare.
Sulla montatura avevo impostato la velocità di autoguida al 99% di quella siderale per amplificare i movimenti e vedere se effettivamente funzionava, anche se di norma ho visto che si lascia al 50%.
Sul sito di Paolo Maria Ruscitti c'è questo tutorial su PHD:
http://www.ariadivetro.it/index.php?opt ... &Itemid=37. Fortuna che c'è PMR!!!
Più di questo adesso non posso dirti!! Quando farò qualche prova verranno fuori sicuramente problemi che spero, i GURU di Quasar sapranno risolvere!!!
Ciao
Paolo