Seconda versione della Cocoon stavolta in H-Alpha: considerate le attuali condizioni del cielo, più fosco rispetto alla scorsa settimana e con seeing peggiorato, ho pensato di riprendere la nebulosa in H-Alpha con la STL-6303 a f 10 (F 2.500 mm) sperimentando finalmente la guida fuori asse appenaarrivata.
A parte alcune leggere aberrazioni extrassiali - tagliate con un leggero crop - dovute alla distanza non esatta del sensore (posto a circa 1 cm più lontano rispetto al back focus del Mewlon 250 a f 10: mannaggia a 'sti raccordi mai della lunghezza giusta

), l'inseguimenti mi pare già migliore di quello effettuato in precedenza a f 7,3 (F 1.825 mm con riduttore di focale) con un C5 montato in parallelo, anche se devo ancora regolare e tarare al meglio i parametri di inseguimento.
Ho operato in bin 2x2 con tempo d'integrazione totale di 2 ore e subpose da 300 sec., filtro H-Alpha Baader da 7nm; elaborazione AA5 e PS CS2.