Edo, le tue osservazioni mi hanno fatto rendere conto di una eccessiva saturazione del colore. Se hai fatto caso (dal colore delle stelle), ho applicato una saturazione abbastanza marcata. Adesso ho ridotto un po' facendo scomparire il verde "ramarro", pero' parte del verde/azzurro preferisco rimanga perche' e' una colorazione tipica delle chiome cometarie in questo stato di attivita'. Il colore dipende dalle molecole di C2 per il verde e CN/CO+ per l'azzurro, con il mix che ne consegue.
Qui vedi lo spettro di un'altra cometa (Holmes) preso da me e Giuseppe, dove puoi osservare le varie emissioni responsabili della colorazione:
Naturalmente non tutte le comete sono uguali e ci sono parecchie "variazioni sul tema". In ogni caso se aumenti la saturazione dei colori della tua immagine della Garrad, spunta fuori parecchio verde/azzurro.
Ciao ciao
Paolo