Oggi è 28 apr 2024, 6:12
   
Text Size
Login

20 novembre 2011 Astrofili a Convegno San Benedetto del Tr.

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda mmorri2 » 11 ott 2011, 14:42

Convegno Astrofili Marche Abruzzo

Cari Amici Astrofili Marche Abruzzo,

Nelle nostre regioni operano a tutti i livelli numerosi astrofili. Chi interessato all'osservazione, chi alla fotografia, chi all'autocostruzione, chi alla scienza astronomica in senso culturale.
Durante il consueto simposio osservativo di Forche Canapine del 1 ottobre 2011 ho voluto lanciare la proposta di un incontro tra astrofili da svolgersi a San Benedetto del Tronto.
Lo scopo è quello di avere un momento di aggregazione e confronto tra appassionati dell'Astronomia delle nostre regioni e zone limitrofe.
Gli astrofili che vorranno svolgere interventi avranno a disposizione del tempo per presentare le loro relazioni.
L' incontro convegno si svolgerà domenica 20 novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 17 e la partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Sarà comunque un incontro informale.
Al momento, in via preliminare, si sta sondando l'interesse che tale iniziativa puo' avere tra gli appassionati delle nostre due regioni e zone limitrofe per poi stilare il programma definitivo.
Chi vuole partecipare volendo fare delle ralazioni è pregato di contattarmi al più presto alla mia e-mail: mauriziomorricone@libero.it.
Ovviamente potremo usufruire per il convegno di una sala dotata di videoproiettore e faremo un pranzo conviviale tra amici con la stessa passione.
Resto in attesa di una vostra adesione di massima ed eventuali proposte.
Allegati
LOGO.jpg
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Pering » 12 ott 2011, 9:56

Ottima iniziativa, quindi di domenica, io aderirò senz'altro, per eventuali interventi deciderò insieme agli associati AAT.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda mmorri2 » 12 ott 2011, 13:33

La domenica, in linea di massima, non si hanno impegni di lavoro. Passarla in compagnia di altri astrofili per farli partecipi delle nostre attività, conoscenze, ricerche, esperienze....credo che debba essere molto interessante. E' vero che ci sono i forum...ma credo che dal vivo sia molto ma molto meglio. Avevo mandato un' email anche al tuo indirizzo...privato credo....
Se puoi e conosci altri astrofili per favore fai conoscere anche a loro quest'incontro..oppure mandami la loro e-mail...cosi' gli mando l'invito.
Per gli argomenti e il tempo necessario mandami un email privata.
ciao
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda gioveluna » 12 ott 2011, 19:56

:) ciao a tutti, ottima iniziativa,e mi auguro che vada in porto,anche perchè e un ottima occasione per far incontrare tutti gli appasionati sia dell'abruzzo che delle marche,e dintorni,io sarei il primo a venire,insieme con gli altri dell'Associazione Astrofili Teatini.
Cerchiamo di farlo andare in porto questa stupenda iniziativa,dai ragazzi.,ciao.
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda Pering » 13 ott 2011, 10:32

Gli AAT hanno aderito quindi a breve convocheró una riunione per stabilire il da farsi
Intanto se ci puoi dare qualche idea
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda mmorri2 » 13 ott 2011, 14:26

Come dicevo nella lettera invito non ci sono argomenti prestabiliti. Ognuno che vuole, puo' parlare di quel che vuole, ovviamente inerente all'Astronomia.
Il tempo a disposizione per ciascuno non dovrebbe superare l'ora. Nella sala della riunione avremo a disposizione un videoproiettore con computer nonchè un lettore dvd..se necessario. Se qualcuno ha necessità di altri ausili me lo faccia sapere.
Il convegno partirà alle 10 circa e gli interventi si susseguiranno secondo il programma che stilero' quando prima...non appena tutti avranno inviato le informazioni necessarie per gli interventi.
Alle 12 30 sospenderemo le discussioni per fare un pranzo conviviale direi con menu' concordato e a prezzo fisso. Poi nel pomeriggio riprenderemo le discussioni direi alle 15 fino alle 17 quando finiremo il convegno e tutti potranno ripartire.
Come gia' detto sarà l'occasione per far conoscere le nostre iniziative, attività, ricerche, nonche' l'occasione di conoscere altri astrofili delle nostre due regioni e zone limitrofe.
Saranno i benvenuti tutti.
Mia moglie mi suggerisce di scrivere: INTERVENITE NUMEROSI :-)
:ymhug:
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo » 13 ott 2011, 22:25

Bravo Maurizio! La tua "vena" organizzativa sta di nuovo saltando fuori come ai vecchi tempi! :ymhug:
Mi piacerebbe partecipare con il principale obbiettivo di stare in vostra piacevole compagnia e conoscere nuovi appassionati.
A presto!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda marco » 14 ott 2011, 20:56

Io chiaramente verro' con piacere. Sul presentare una relazione che possa interessare i presenti la vedo dura; si tratterebbe di trovare un argomento interessante per la platea che, mi sembra di aver capito, sarà costituita da astrofili "veterani" quindi il tema dovrebbe essere preparato, illustrato con l'ausilio di un portatile e riguardante comunque un aspetto "comune" e non troppo specifico dell'astrofilia. Chiedero' ai miei e ti faro' sapere, l'ideale per il gaspra sarebbe parlare di I.L., vedremo.
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Prossimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Login Form