Oggi è 27 lug 2024, 5:39
   
Text Size
Login

FINALMENTE!!!!!!!!!! E' FINITAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Massimo » 10 lug 2007, 14:54

Ciao a tutti!!!
finalmente anche a me (come a voi all'epoca  ;D ) è finita la scuola e soprattutto gli esami!!!!
Certo che però è strano....dicono che la notte prima degli esami nn dormi, ti prende tutta l'agitazione possibile e immaginabile, invece a me è successo tutto il contrario....ho dormito come un sasso e mentre andavo a scuola con la macchina avevo tutta la musica a palla!!!!  ;D
L'agitazione mi è presa la notte prima ancora....ogni tanto mi svegliavo e cominciavo a ripetere senza volerlo inglese e le opere di pascoli!!! ::) ::) :-X :-X
Cmq anche l'esame in se per se è una bella esperienza anche se è una grande cavolata....mi aspettavo che con la nuova riforma (un presidente esterno, 3 prof esterni e 3 interni) si dasse più serietà a una cosa in fin dei conti importante.....e invece a conti fatti è cambiato poco o nulla rispetto alla commissione totalmente interna.
Ricordo che alla seconda prova (telecomunicazioni) nn mi ricordavo certe cose e prendevo il quaderno, ci strappavo le pagine interessate e me le mettevo vicino al foglio di bella e copiavo come un dannato!!!
Altri invece cacciavano i libri se li mettevano sotto il sedere e copiavano.....altri tenevano i fogliettini dentro le mutande o sotto la maglietta, andavano al bagno e copiavano......insomma un copia e incolla che GIURO neanche ai compiti in classe normali durante i 5 anni si faceva.....ho copiato più alla seconda prova che in tutto il triennio.....questo solo per dire quanto è necessaria la commissione esterna.... che peraltro era tutta dell'Aquila....  ;) ;) ;)
Per quanto riguarda gli orali, li ho fatti il 7, c'era tanta gente ad assistere e un po agitato ero.
Nn mi potrò mai scordare che il prof di italiano ( a cui devo fare un monumento tralatro) mi ha chiesto l'unico personaggio della divina commedia che nn sapevo!!!!! Sapevo vita morte e miracoli di tutti, ma tranne quello....Romeo, del sesto canto del paradiso.....ma porc...!!!
Per il resto è andata bene...tranne un fatto curioso accaduto alla fine.
Finito tutto il giro d'interrogazione la presidente mi chiede:" Che rappresenta questo ciondolo e quale autore che hai studiato l'ha creato?"  :o :o :o :o :o
Aveva attorno al collo un ciondolo d'oro in cui era rappresentato un sole con al centro due cuori attaccati.....naturalmente la mia faccia a quella domanda è stata questa >  ::) e questa >  ???
Nn gli ho risposto e poi mi ha detto vabbè prova a indovinare e ho detto Ungaretti.....lei per poco mi saltava addosso e mi ha urlato:" D'Annunzioooooo"!!!!  ;D ;D ;D ;D
Finita l'interrogazione il mio prof di italiano ha detto che io ero l'astronomo della classe e loro facevano tutte considerazioni di ammirazione e mi facevano pure qualche domanda a cui io rispondevo e mi dilungavo pure....... ;D ;D
Alla fine.....tutto bene quel che finisce bene.....sono usciti i quadri........e la mia gioia è stata ancora più grande perchè sinceramente mi aspettavo meno.....e invece quando li ho letti......
Di Toro Massimo:  91/100  :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D

Tirando le somme: mi è sempre piaciuto la scuola e andarci (se nn mi credete nn so che dirvi  ;D ) e probabilmente rimpiangerò questi anni stupendi, dove veramente a parte i voti ecc... mi sono divertito tantissimo; ecco, l'unica cosa che rimpiango è che nel triennio sono stato in una classe di 16 maschi.....però nn tutte le cose hanno i loro svantaggi....alcune cose le classi miste probabilmente se le sognerebbero......e nn dico che cosa.... ;D ;D ;D
Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda maxdedeo » 10 lug 2007, 15:05

... che dire ....
complimenti!!!!

sul piacere di andare a scuola, ti credo perche' anche per me
e' stato cosi'...

Ciao, Max
Avatar utente
maxdedeo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 mag 2006, 9:17
Località: Vallesindola di Bagno (L'Aquila)

Messaggioda Paolo » 10 lug 2007, 15:31

Ma questo e' un msg completamente OT! Amministratore, facciamolo fuori!!!!  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Congratulazioni Massimo!  :D Adesso inizia una nuova era, non avere nostalgia, sara' sicuramente piu' interessante e piena di soddisfazioni.

Intanto vieni a festeggiare a Fonte Vetica!  ;)

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7748
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda gdicarlo » 10 lug 2007, 15:54

bene vecchio massimo!!!!!!!!!!!!!!!
ora sei pera matura anche tu...  ;D ;D ;D

a presto a fonte vetica  ciao ciao g.
Avatar utente
gdicarlo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 8 giu 2006, 21:41

Messaggioda Marco Bensi » 10 lug 2007, 17:15

Auguroni...

Ora il tempo passera' piu' veloce....non lo far scappare via .......

Ciao
Marco
Marco Bensi
Rifr.C.P.Goerz 1270/110
Meade LXD75-GOTO 497
Newton 6" + StellarVue AT1010
Meade ETX90 e ETX70
http://www.flickr.com/photos/37533746@N ... 478972171/
http://blog.libero.it/GOERZ/
https://www.facebook.com/groups/117634604947734/
Avatar utente
Marco Bensi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: 22 set 2006, 19:29
Località: Latina 20 slm lat 41 28 N lon +12 53 E

Messaggioda Sergio » 10 lug 2007, 18:00

Cavolo!

M'hai fatto rivivere gli stessi momenti!

Mi sento come se fossi io al primo giorno di vacanze dopo la maturità.

Auguroni per il futuro.


Un saluto

Sergio
Newton SW 200/1000, SW ED80, SW MC127 Meade ETX-70
Montatura SW EQ6
Oculari 25, 10, 6UWA, Hyperion 8mm UWA
Filtri LPR, UV/IR cut, Colorati, Polarizer, ND25%, Astrosolar
Webcam Neximage, Meade DSI
Avatar utente
Sergio
Utente Attivo
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 gen 2007, 16:29
Località: Viterbo

Messaggioda Massimo » 10 lug 2007, 18:50

Ciao,
innanzitutto volevo ringraziare ognuno di voi, essere entrati adesso nell'era dei "grandi" se vogliamo chiamarla così, mi fa sembrare un po più vicino a voi che a qualche anno fa.....
Ormai il tempo delle mele è finito, un po mi dispiace, ma nn più di tanto; adesso viene l'università un altro bellissimo mondo, dove a differenza della scuola cè più autosufficienza e libertà.
Per questo nn rimpiango totalmente la scuola, so gia che quando andrò a Roma o l'AQ o quella che sia, comincerà una nuova era dove probabilmente mi divertirò più di adesso.
A proposito di fine scuola e università......adesso viene il bello.....dove andrò?? che farò?? Questi si che so problemi.... ;D ;D
Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 10 lug 2007, 20:18

Perfetto Massimo!
Intanto auguri per quanto farai da oggi in poi e complimenti per quento hai già fatto!

Per le scelte future hai ancora qualche settimana di tempo, quindi fossi in te lascerei andare ogni pensiero e mi dedicherei alla grande passione! Qualche giorno a Fonte Vetica non sarebbe male no? Purtroppo io ho degli impegni di lavoro e dovrò disertare la "riunione". Sarà per la prossima volta.

Ciao buon riposo allora!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Prossimo

Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form