Oggi è 27 apr 2024, 19:16
   
Text Size
Login

Interstellar

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Beta Persei » 20 nov 2014, 20:56

Ottime spiegazioni, Marco. Bel lavoro. Bravo!
:ymapplause: :ymapplause:
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 21 nov 2014, 8:31

Grazie Franco. Spero di non avere scoraggiato nessuno dall'andare a vederlo, ne vale comunque la pena...
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda Vincenzo » 22 nov 2014, 0:11

Ottimo Marco, quoto totalmente i complimenti di Franco, la tua recensione non fa una piega, anche se i concetti scientifici citati, alle persone "normali" non sono molto comprensibili :-? . Ho visto il film con degli amici ed è piaciuto, nonostante la lunghezza non è stato "pesante", anzi, la trama ci ha resi molto attenti a seguire tutte le varie vicende ed anche quelle "irreali" sono state abbastanza "soft" senza strafare.

Un saluto
Vincenzo
:)
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Pering » 31 ott 2015, 12:30

Finalmente ho visto il film, comodamente seduto sul divano di casa proiettato su uno schermo di 120".
Non mi è piaciuto!
Sono d'accordo con marco al 100%.
A me piacciono molto i film di fantasia, ma quando si vuole cercare di spiegare fenomeni, arrampicandosi sugli specchi, con discorsi all'apparenza complicati ma privi di senso, è davvero troppo.
Confrontarlo con gravity è d'obbligo.
Gravity scientificamente bocciato ok, ma gli attori protagonisti sono di ben altro spessore, specie la femmina. Immagini inverosimili, ma mozzafiato, a volte simpatico.
Interstellar, a cominciare dal titolo una vera delusione, gli attori mediocri, specie la femmina protagonista, l'ho vista molto bene in il diavolo veste Prada, ma l'astronauta no! Non ha saputo interpretare assolutamente la parte.
La trama irrealistica, da film di 4 soldi, la fine dell'umanità, adesso, vedi auto e attrezzi agrari, ma dove?
Si potevano inventare un'altra scusa, che so un asteroide, il sole che sputa un po' troppo.
Poi tutto così contorto, lento, senza riuscire a creare l'atmosfera surreale di odissea 2001, si perché nella parte finale è proprio li che si va a scopiazzare, ma il tutto non regge è troppo inverosimile. Dico inverosimile poiché è un film calato nei nostri giorni, con le strumentazioni di cui siamo in possesso oggi, lo scenario è l'attualità.
Potrei stare delle ore a decantare le distorsioni rilevate a cominciare dalle interferenze sul passato, il passaggio nel buco nero, l'atterraggio su nuovi pianeti, le visioni di nebulose a emissione (a colori).
Va be una stronzata! Meglio ritorno dal futuro almeno ti fai due risate!
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda mmorri2 » 31 ott 2015, 12:54

L'ho visto anch' io domenica scorsa e non mi è piaciuto. Concordo con Edoardo in tutto.
Io l'ho visto con uno schermo da 78 pollici....ma la schifezza rimane tale...:-)
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Pering » 31 ott 2015, 14:35

Ho letto la recensione di Marco, troppo buono.
Dopo aver letto anche le recensioni qui segnalate, e aver appreso sulle velleità, aspettative, lasciate melo dire:
Interstellar è un insulto alla intelligenza umana e al pianeta terra di cui siamo parte.
Unica nota positiva che ha acceso la riflessione su vari argomenti.
1) siamo stati mai sulla luna? Io mi faccio un'altra domanda perché ogni tanto non ci andiamo a fare un capatina? Tanto per vedere che aria tira. :D
2) ma sti buchi neri esistono, e se esistono che odore hanno? :D
3) se ritorno al passato mi eleggeranno di nuovo presidente della associazione astrofili teatina?
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Domenico1984 » 31 ott 2015, 17:47

Io l'ho trovato divertente il film....e piacevole....belli gli effetti speciali...dal punto di vista scientifico.....lasciamo perdere, però l'ho trovato simpatico...
Domenico1984
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: 30 ago 2013, 9:00

Precedente

Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form