Oggi è 23 mag 2024, 17:22
   
Text Size
Login

Astrofotografo cercasi

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Pering » 7 lug 2014, 21:52

Avete notato la diminuzione di astrofotografi quest'anno su quasar?
Che sia una razza in via di estinzione!
Sono seriamente preoccupato per il nostro magistrato marchigiano del quale non ho notizie.
Mentre proliferano spettrometrifili o dir sii voglia.
Che sia un adattamento ai cambiamenti climatici?
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 7 lug 2014, 22:19

:D Per quel che mi riguarda è più che altro un adattamento agli anni che avanzano! Dopo trent'anni passati a riprendere il cielo in questo o in quel modo, ho sentito la spinta a passare dal fotografare al misurare. Tutto qui, ma non è esclusa l'attività di pura ripresa, anzi! In questo periodo semplicemente ho modificato un po' la mia strumentazione e quindi c'è stato un momento di "fermo".
Per quanto riguarda il nostro magistrato... perduta ogni traccia! :D Se ci sei batti un colpo!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda piero » 8 lug 2014, 8:35

Vero quello che dici Edo ma il meteo nell'ultimo periodo è stato pessimo, guarda caso proprio a cavallo delle lune nuove, almeno dalle mie parti. Poi secondo me molti non le postano più per paura delle critiche............ :-? :-? :-?
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 8 lug 2014, 10:11

piero ha scritto:Vero quello che dici Edo ma il meteo nell'ultimo periodo è stato pessimo, guarda caso proprio a cavallo delle lune nuove, almeno dalle mie parti. Poi secondo me molti non le postano più per paura delle critiche............ :-? :-? :-?
La prima parte del discorso mi sembra di poterla condividere, sul fatto delle critiche un po' meno! Voglio dire un'immagine si pubblica per far vedere un lavoro svolto, quindi bisogna accettare anche le critiche, in particolar modo quelle negative. Che senso avrebbe dire "bella, bellissima" ad un'immagine non riuscita? Mi è capitato di vedere, non su questo forum, immagini con evidenti artefatti elaborativi, mal calibrate, mal inseguite e chi più ne ha più ne metta, ma apostrofate con frasi del tipo: "stupenda, immagine memorabile..." solamente perché l'autore era un nome noto!
Questo non va bene!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda gdicarlo » 8 lug 2014, 11:02

abbi fede...
appena rientro in pieno possesso del mio osservatorio (e relativa
casa) mi rimetto in pari...

per ora, tanto come contributo, beccatevi questa

crop_rot.jpg


ciao ciao g.
Avatar utente
gdicarlo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 8 giu 2006, 21:41

Messaggioda alexconte » 8 lug 2014, 12:06

Ciao Edo
Io, fino ad ora, non sono riuscito a conciliare gli impegegni di lavoro e familiari con un meteo decente. Pensa che ho pure acquistato una camerina CMOS per poter fare (o provare a fare) riprese planetarie ma quelle sere che avrei potuto avere occasione di farlo si sono sempre rivelate aventi un meteo poco adatto.
Ma non demordo.......

Ciao ciao....
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 8 lug 2014, 12:37

gdicarlo ha scritto:abbi fede...
appena rientro in pieno possesso del mio osservatorio (e relativa
casa) mi rimetto in pari...

per ora, tanto come contributo, beccatevi questa

crop_rot.jpg


ciao ciao g.
Grabde G., altrimenti qui iniziano tutti a spaventarsi!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Pering » 8 lug 2014, 13:27

Devo dire che gdc ha incrementato la produzione al contrario di altri compreso il sottoscritto
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Prossimo

Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form