Oggi è 27 apr 2024, 20:03
   
Text Size
Login

Ci sono anch'io!!!

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Patrizio » 19 gen 2006, 12:37

Per ora siamo in pochini vedo :)
Nell'attesa che arrivino altri astrofili (abruzzesi e non) vi dò qualche informazione su di me.
Patrizio, classe 69, da sempre appassionato di Astronomia come ben sa Mario che ha contribuito a creare questo forum (che devo dire mi piace molto per la parte grafica e sezioni, forse ci aggiungerei solo una sezione per il Mercatino dell'Usato e/o messaggi Off Topic che siano ammissibili nel forum).

Ho ripreso solo da qualche anno quest'hobby, ed in particolare da circa un anno, cioè quando ho comprato negli USA un C14 con montatura CGE.
Per lo più mi dedico al visuale, a parte per ora qualche foto planetaria con Webcam.

Sto anche cercando di intrufolarmi in un viaggio in Egitto per l'eclisse solare di Marzo :roll: , solo soletto se ci riesco, per cui se qualcuno ha già prenotato mi faccia sapere :lol:

Frequento o leggo vari forum in Italia ed all'estero, l'alias è in genere sempre lo stesso (inserirò qualche annuncio relativo a questo forum se già non l'avete fatto).
Per ora mi fermo, inserisco solo la strumentazione di cui dispongo, di cui alcuni accessori sono ancora da provare sul serio dato il tempo degli ultimi mesi e le esigenze familiari (figlia di 2 anni e moglie per ora non completamente entusiasta di quest'hobby, diciamo così :D)
--
Celestron CGE1400 XLT (14")
Meade LX90 Emc (8")

Oculari:
Nagler 31T5 e 17T4
Pentax XL 10.5
Televue Plossl 11 e 20mm
Meade SP4000 (26 e 32mm)
Meade SWA 4000 32mm (in vendita)

Accessori fotografici:
Vesta Pro e Toucam Pro II (da modificare per lunga posa?)
Coolpix 4500 (da sperimentare prima di passare eventualmente a qualcosa di più serio)
Meade Telextender e raccordo fuoco diretto
Meade guida fuori asse (aspetta ancora di essere usata)

Filtri:
Lumicon 2": UHC ed OIII
Lumicon 1.25" UHC (in vendita)
Meade #23A, #80A e #11
Baader IR-Cut

Altro:
Diagonale Televue Everbrite 2"
Riduttore Meade f/6.3
Barlow Televue 2x
Filtro Solare autocostruito da 8"
Visual Back 2"
Portatile Centrino
Batterie 12V
Fascia Dew-Not per 14"
Paraluce 8" e 14", autocostruiti "alla buona"

Più o meno è quasi tutto

Ciao
Patrizio
 

Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form