Oggi è 28 apr 2024, 1:58
   
Text Size
Login

BINOCOLO alla Lidl

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Patrizio » 20 apr 2006, 17:04

Anch'io ho letto qualche commento positivo sul binocolo (ma non vorrei che fossero basati più sul prezzo che sul valore del binocolo).
Facci sapere appena riesci a darci un'occhiata.

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda Beta Persei » 20 apr 2006, 23:38

Stamattina ne ho comperati...quattro... :D
Li ho testati tutti in negozio e ne sono rimasto piu' che soddisfatto. in pratica sono gli stessi binocoli gia' venduti dalla Lidl col marchio Meade, ma stavolta rimarcati Bresser, Le differenze stanno nei gommini degli oculari, che e' necessario estrarre, in quanto retrattili, prima di osservare altrimenti si ha un effetto di vignettaura. In questo modo l'estrazione pupillare e' davvero notevole. Al test in negozio mi sono parsi buoni: poca distorsione, luminosi, nitidi. C'e' un post di Albino Carbognani sul newsgroup it.scienza.astronomia.amatoriale in cui ne parla piuttosto bene.
Il rapporto prestazioni/prezzo è decisamente favorevole.

PS naturalmente i quattro binocoli non sono tutti per me...ho fatto la spesa anche per amici vari  ;D
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Patrizio » 21 apr 2006, 10:50

Misà che mi tocca comprarne almeno un paio allora, almeno se ne lasciate qualcuno; vedo che vari astrofili li stanno comprando come se fossero le mele al mercato  ;D

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda Paolo » 21 apr 2006, 12:06

Ma che speranze abbiamo? Secondo me Saverio e' uscito con due carrelli pieni... ;)
La prossima volta lo scopro prima di lui e mi faccio 'na chilata di etx...

Bye!
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Patrizio » 22 apr 2006, 15:47

Detto e fatto  ;D
Ne ho presi 2 (uno lo regalo).
La plastica lascia a desiderare, si sporca facilmente.
Stasera vedo se riesco a provarli, dopo tanto tempo mi sto preparando per un'osservazione al C14, sperando nella clemenza del tempo, un pò ballerino oggi  :P
Tanto che ero alla Lidl, ho anche preso 4 prese + telecomando a circa 18€. Non c'entra niente, ma se vi servono è un buon prezzo, e la prima che ho provato funziona bene (una ha anche il regolatore di luminosità).

Ciao
Patrizio
 


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Login Form