Oggi è 28 apr 2024, 5:46
   
Text Size
Login

Ciao

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Jean » 24 mar 2006, 12:35

Ciao a tutti,
mi chiamo Jean, ho 37 anni e vivo all'Aquila.
Visito il vostro forum da due mesi circa, grazie a Saverio che me ne ha parlato e che ora mi ha convinto a registrarmi .
Vista la preparazione e l'esperienza dei partecipanti,
unite alla constatazione che nel mio piccolo avrei potuto dare poco,
mi sono sempre limitato a leggere le vostre conversazioni.
Ho sempre coltivato questa scienza bellissima, dal punto di vista teorico,ho comprato libri e riviste,ma non ho mai avuto un telescopio.
Su questo argomento vi faro' delle domande specifiche nell'apposita sezione.
Un grazie particolare agli autori di questo forum (che non conosco personalmente),perche' grazie al loro lavoro, tante persone come me, che non hanno mai avuto esperienza con uno
strumento, possono fare le loro domande e colmare le loro lacune.
Jean
 

Messaggioda Paolo » 27 mar 2006, 0:28

Benvenuto nel Forum, Jean!
Qui siamo davvero tra amici, quindi sentiti libero di esprimere nel Forum ogni tua curiosita'. Ma qui non e' necessariamente il posto dove si pone una domanda e si attende la risposta... Come dice Saverio e' importante, e senz'altro piacevole, scambiare idee e opinioni.

Per restare affascinati dall'Astronomia non e' necessario un telescopio. Nel mio caso, e sono convinto che e' capitato a molti, e' cominciato tutto grazie ai libri. Tuttavia non nascondo che un telescopio, anche se piccolo, puo' dare molti stimoli e soddisfare altrettante curiosita'. Forse per questo chi prima, chi dopo, finisce per acquistarlo.

A presto!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form