Oggi è 28 apr 2024, 18:17
   
Text Size
Login

Cielo australe

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda admin » 23 mar 2006, 15:23

Chissà se i fortunati astrofili in partenza per l'Egitto hanno già pensato a quante nuove costellazioni si affacceranno nel loro cielo notturno... ho dato un'occhiata e sembra che, ahimé, la Croce del Sud non sia visibile in questo periodo  :-\ però c'è ad attenderli una bella Corona Australis  8)
Buon viaggio...

bye, mario
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo » 26 mar 2006, 23:59

In queste ore serali, a circa 10° sull'orizzonte, potranno osservare il mitico globulare Omega Centauri. E se qualche pazzo avra' modo di rimanere fino a tardi o svegliarsi prima dell'alba, avra' in regalo lo straordinario centro della via lattea! Per non parlare del cielo durante l'eclisse, con Mercurio, Venere e, incredibilmente, di nuovo il cielo autunnale...

Non credo che i nostri amici abbiano modo/tempo per connettersi ad internet dall'Egitto... A quest'ora dovrebbero essere gia' in zona "calda" e quindi faccio anche io un augurio per una proficua attivita' e un'ottima vacanza!

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form