Oggi è 26 giu 2024, 11:04
   
Text Size
Login

...ma sono astrofili?

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 29 mar 2007, 0:21

Questi sono finiti oggi su APOD:
http://www.starshadows.com/aboutus/

Lo spiegamento di mezzi che hanno è pauroso (hanno fatto anche la versione australe dell'osservatorio, come i telescopi professionali "gemini"), il cielo a disposizione è da paura (la Via Lattea proietta l'ombra!) e la galleria fotografica è da urlo.

Che dire? tutto ciò è umiliante ma forse il segreto è accontentarsi del proprio piccolo...
Marco
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda Paolo » 29 mar 2007, 11:00

Vedi che significa abitare in un posto con un elevatissimo inquinamento luminoso? Hai un bel movente per fare queste pazzie!  ;)

Non pensi pero' che queste persone finiscono per provare una specie di invidia per il telescopio remoto? Questo si trova sotto un cielo fantastico mentre chi controlla non vede una stella... Secondo me il massimo del godimento e' andare a fare le manutenzioni...  :P

Che dire? tutto ciò è umiliante ma forse il segreto è accontentarsi del proprio piccolo...


Io mi accontento alla grande del mio sistema "poco-remoto" (qualche metro...)!!!  ;D

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7748
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda marco » 29 mar 2007, 11:09

Certo accontentiamoci del nostro piccolo, pero' ricordiamoci i nostri cieli soltanto una decina di anni fa (molto piu' bui) e ricordiamoci pure che abbiamo una legge da far rispettare.....
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form