Oggi è 17 giu 2024, 7:37
   
Text Size
Login

Il mitico passato continua.....

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda mmorri » 31 gen 2007, 23:31

Ho saputo che qualcuno sta scannerizzando le mitiche foto degli anni ottanta ai campi...speriamo che si dia da fare al piu' presto mettendole nel forum....Per adesso invio questa foto che non sarà delle migliori, ma mostra il mio DS 16
Allegati
img616.jpg
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda mmorri » 7 feb 2007, 23:33

Mentre tutti inaugurano i loro nuovi e vecchi osservatori io ho ritirato fuori dall'archivio la foto che avevo promesso.
Il mitico GAP in occasione del passaggio della cometa di Halley organizzo' una conferenza col Prof Fulchignoni del CNR chi la ricorda?
Allegati
halley.jpg
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda marco » 8 feb 2007, 19:55

mmorri ha scritto:Ho saputo che qualcuno sta scannerizzando le mitiche foto degli anni ottanta ai campi...speriamo che si dia da fare al piu' presto mettendole nel forum....Per adesso invio questa foto che non sarà delle migliori, ma mostra il mio DS 16


Se sono campi degli anni 80, escluderei l'amico Brunello che ha partecipato negli anni 90, non rimarrebbe che pensare all'onnipresente PB o forse ad Alberto........, vedremo.
P.s.
Non è che c'e' una sottile vena di ironia (o meglio di sarcasmo....) nella tua battuta di quanti pensano ad inaugurare i propri osservatori????? :-*
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda mmorri » 8 feb 2007, 23:38

Perche' ironia.....costruire un osservatorio dove fare ottime osservazioni è un'ottima idea..tanto che anche io mi sono rimesso all'opera col mio POS4...ricordi.....
Se non avessi dimenticato la data dell'astropranzo :-) sapresti a cosa mi riferivo. Purtroppo dal mio ultimo incontro con l'astrofilo in oggetto non ho avuto certezze su quello che avevo anticipato......che peccato.......
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 9 feb 2007, 8:32

Grazie Maurizio per la scansione della foto... che bei ricordi! ;)
Rivedo anche un nostro amico di Mosciano, sapete che fine ha fatto?  ???

PS: anche se OT, date un'occhiata al sito di sto tizio (oggi su APOD) che fa delle foto planetarie davvero impressionanti:
http://www.avertedimagination.com/best_1.htm
specialmente quelle della Luna, sembrano scattate dagli astronauti delle missioni Apollo (!)... ma come fa?
Ultima modifica di Anonymous il 9 feb 2007, 8:40, modificato 1 volta in totale.
Marco
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda mmorri » 9 feb 2007, 16:12

Mi spiace darti una brutta notizia, ma se ti riferisci a Fausto, so che è deceduto l'anno scorso.....
Per il resto non risesco a capire cosa vuoi dire con le sigle....
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 9 feb 2007, 20:56

Si mi riferivo a Fausto... questa notizia mi rattrista moltissimo!
:-[
(OT=fuoritema; APOD=astronomy picture Of the Day)
Marco
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda Paolo » 10 feb 2007, 12:37

Noi spesso scherziamo con la parola "mitico"... nel nostro piccolo sono mitiche anche le nostre gloriose passate avventure. Ma il senso pieno della parola mi fa pensare sempre al caro amico Fausto che ci manca tantissimo.

Non basteranno mai le parole, pero' se vuoi leggere di lui sul sito dell'Osservatorio Astronomico Colle Leone, vai qui:
http://www.oacl.net/FAUSTO.htm

Lo splendido osservatorio e il grande planetario sono ora nelle mani del figlio Alessio e degli amici (tanti) dell'OACL. Il complesso astronomico e' attivo piu' che mai, con un altissimo numero di visitatori provenienti da tutta Italia (e anche fuori) in ogni stagione.

Il sito ufficiale e' questo:
http://www.oacl.net/

Quando vuoi (e' esteso a chiunque lo desideri) si va trovarli.

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7748
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Prossimo

Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form