Oggi è 28 apr 2024, 0:14
   
Text Size
Login

Lo Spazio per uscire dalla crisi.

Abbiamo portato i nostri strumenti oltre l'atmosfera terrestre. Parliamo delle affascinanti missioni scientifiche.

Messaggioda Vincenzo » 24 mar 2009, 11:34

Questo è ciò che emerso dal Sat EXPO Europe dalle parole del presidente Paolo Dalla Chiara, egli afferma che per l'Italia è un importante vettore di spinta alla crescita economica ed è una delle possbili vie per farci uscire dalla crisi che ci attanaglia.  :D  :-\
L'articolo in allegato.

Saluti
Vincenzo
Allegati
CORRIERECOM_240309.pdf
(115.81 KiB) Scaricato 85 volte
Vincenzo Cerasani
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 24 mar 2009, 17:02

C'è da augurarselo, Vincenzo!
Alla fine del primo articolo, ha attratto la mia attenzione l'inaugurazione del primo canale TV in 3D (oltre che, ovviamente, in alta definizione). Per l'ennesima volta, l'Italia è all'avanguardia nella sperimentazione di nuove tecnologie... salvo poi buttare o regalare tutto ai concorrenti stranieri all'atto della commercializzazione!
Infatti mi ricordo di aver letto da ragazzo (a fine anni 70) delle ricerche d'avanguardia nei laboratori della Rai sull'alta definizione (sic!)
Marco
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda Paolo » 26 mar 2009, 12:37

Anche io me lo auguro (risposta molto interessata)  :P

Tuttavia alcuni tagli in questo ambito sono gia' stati fatti. Basta vedere il crollo in borsa di alcuni committenti...

Spero anche che prevalgano le missioni che portano i satelliti oltre l'orbita terrestre per evitare di incrementare l'"immondizia spaziale". Gia' i punti lagrangiani andrebbero bene...

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Astronautica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Login Form