Oggi è 27 apr 2024, 17:28
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 2 lug 2008, 6:54

Benissimo Emiliano e poi speriamo che i 1.500 metri di quota ci diano una mano!!!!!!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 2 lug 2008, 9:30

Grandissimi! Anche io penso che il passaggio di questo piccolo fronte giovedi notte possa finalmente spezzare questa situazione di stallo che vede temporali pomeridiani e cielo libero (ma fosco e umido) solo a tarda notte.

Mi raccomando un bel resoconto e tante foto (del cielo e degli astrofili)!

Buone osservazioni a tutti!!!

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Guido » 2 lug 2008, 9:32

Benissimo, caro Patrizio non vedo l'ora di ammirare il tuo bestione, tra l'altro verrà con me un amico con la lumenera... ci fai provare una ripresina su giove? Eh eh... Io allo star party tirerò fuori una sorpresa, per questo mi rincuora sapere che il tempo è bello, di solito diluvia... ehm... ok ok ci vediamo venerdì e grazie a Paolo x aver reso possibile questo bel fine settimana!
A presto!
Guido
 

Messaggioda Patrizio » 2 lug 2008, 10:04

cygnusxalfa ha scritto:Tenete presente che la cena è fissate per le ore 19.00, così da avere il tempo di preparare la strumentazione.

Sabato è probabile che rientri un pò più tardi...lasciatemi qualcosa che vi fa bene un pò di dieta  ;D

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda Emiliano » 2 lug 2008, 11:48

Patrizio ha scritto:
cygnusxalfa ha scritto:Tenete presente che la cena è fissate per le ore 19.00, così da avere il tempo di preparare la strumentazione.

Sabato è probabile che rientri un pò più tardi...lasciatemi qualcosa che vi fa bene un pò di dieta  ;D

Ciao




Be', chi è astrofilo da tanto tempo sa che il connubio astronomia/gastronomia è forte, quindi non sono così sicuro che dopo cena resti qualcosa... :P

A venerdì!
Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Emiliano » 2 lug 2008, 11:58

Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere: ma il cielo lì al Rifugio del Diavolo com'è? Spero che non sia come quello di Campo Imperatore... Ci vado da anni e anno dopo anno la situazione è peggiorata. L'IL di Pescara, L'Aquila e Chieti è notevole.

Saluti.
Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda marco » 2 lug 2008, 20:21

cygnusxalfa ha scritto:Tenete presente che la cena è fissate per le ore 19.00, così da avere il tempo di preparare la strumentazione.


Alle 19,00 ?????, ma le galline mangiano con noi??????, gli avanzi, naturalmente ;D
Facciamo le 19,30 - 19,45 ?  :-[ :-X
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 3 lug 2008, 6:52

Ciao Marco,

l'orario della cena è indicativo, sicuramente si farà più tardi! Ho detto al gestore (Fernando) di tenersi pronto da quell'ora!!! Quindi vai tranquillo, niente avanzi! ;D

Due cose

la prima: sono stato su ieri sera, la perturbazione aveva spazzato completamente il cielo, limpidissimo ma la temperatura è scesa!!!! Siete già preparati, lo so, ma attenzione all'abbigliamento!

la seconda: volevo essere su subito dopo pranzo, ma impegni di lavoro non mi permetteranno di arrivare prima delle 19.00!! :-[ Ho lasciato detto a Fernando (Rifugio) che provvederà ad accogliere chi arriverà prima di quell'ora.

Caro Emiliano, Avezzano (il centro più grande) è a circa 60 chilometri, Pescasseroli è nascosto dietro un monte a circa 12 chilometri, inoltre è un paese piccolo anche quando c'è gente! Sicuramente l'IL non è del tutto assente, ma purtroppo questo è! Ad ogni modo la qualità del cielo è notevole.

A presto.

Paolo
Ultima modifica di Paolo Maria Ruscitti il 3 lug 2008, 6:57, modificato 1 volta in totale.
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Login Form