Oggi è 29 apr 2024, 7:42
   
Text Size
Login

Cielostellato

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Pennuto » 28 mar 2008, 12:30

Pur non avendo ancora visto niente sul sito, un amico mi ha confermato che dal 9 all'11 maggio si ripeterà come ogni anni l'incontro di Ostellato (FE)
Qualcuno ha intenzione di esserci? Magari fatemi sapere qualcosa, visto che io sono relativamente vicino e penso di andarci.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

Messaggioda Paolo » 29 mar 2008, 17:01

E' che ci serve il tempo... porca miseria!  :-X :'(
Magari ce ne fossero di piu' e piu' vicine di queste manifestazioni...
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Beta Persei » 31 mar 2008, 19:13

Hai poi trovato il programma?
Ecco il link:
http://www.astrofilicolumbia.it/CielOst ... gramma.htm

Ciao,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Guido » 7 apr 2008, 23:04

Pennuto ha scritto:Pur non avendo ancora visto niente sul sito, un amico mi ha confermato che dal 9 all'11 maggio si ripeterà come ogni anni l'incontro di Ostellato (FE)
Qualcuno ha intenzione di esserci? Magari fatemi sapere qualcosa, visto che io sono relativamente vicino e penso di andarci.
Ciao
Maurizio



Ciao Maurizio, come ti scrivevo anche da un'altra parte, se questo star party è dedicato all'hires ci sarà ben poco da vedere in quel periodo, visto che x giove è ancora presto e poi starà sempre basso, e saturno sarà già andato.
Per cui chidevo se il sito è buono per il profondo cielo almeno, anche se mi apre che non sia in quota vero?
Guido
 

Messaggioda Pennuto » 8 apr 2008, 12:57

Piena Pianura Padana, ma con parecchia acqua ferma intorno (le "Valli"), che rende il seeing quasi sempre buono. Il cielo poi è anche sufficientemente buio. Certo non ci si deve aspettare l'impossibile: è più per incontrarsi. Poi anche un'occasione per fare acquisti e vendite.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

Messaggioda Guido » 9 apr 2008, 9:30

Bè sono circa 450 km da Pescara, la vedo dura, durissima.
Se al limite ci fosse qualche astrofilo abruzzese interessato ad andare assieme e dividere le spese potremmo organizzarci, vediamo...
Guido
 


Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form