Oggi è 29 apr 2024, 11:12
   
Text Size
Login

WEAE a Fonte Vetica!

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo » 10 lug 2007, 10:21

Ma quanto ci piacciono queste sigle  ;)
WEAE sta per "Week End Astronomico Esteso"...

Molti partecipanti al campo di Fonte Vetica dell'anno passato hanno espresso il desiderio di tornarvi per il novilunio di luglio. Purtroppo pero' c'e' un intoppo, non e' possibile pernottare sabato notte (14 luglio) nel rifugio in quanto gia' impegnato (mi ha riferito il gestore che e' stato prenotato molto tempo fa). Per questo motivo chi volesse restare nel weekend dovra' cercare posto in zona (Castel del Monte, S. Stefano, ecc.) oppure procurarsi una tenda.

Dalla domenica le stanze del rifugio di Fonte Vetica dovrebbero essere disponibili (conviene chiamare De Carolis per conferma/prenotazione), per cui e' possibile estendere il campo ai primi giorni della settimana successiva.

Se riesco, vorrei trascorrere 4 notti a partire da sabato o venerdi.

Oltre a diversi partecipanti al campo FV2006, sabato notte avremo anche il piacere di essere in compagnia degli amici dell'Osservatorio Astronomico Colle Leone.

A presto sotto cieli limpidi (speriamo...)
Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda marco » 10 lug 2007, 11:34

Bene, sabato sera quindi molti telescopi da sistemare......., per cui credo che dovremmo ripiegare per il parcheggio sotto al rifugio come lo scorso anno oppure trasferisci verso S. Stefano in una grossa ansa posta sulla strada verso il paese.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo » 10 lug 2007, 12:34

Bene, sabato sera quindi molti telescopi da sistemare.......,

Credo proprio di si'! Gli astrofili non smettono mai di "itinerare"...  ;)

dovremmo ripiegare per il parcheggio sotto al rifugio come lo scorso anno oppure trasferisci verso S. Stefano in una grossa ansa posta sulla strada verso il paese.


per me e' uguale... l'importante e' stare tutti assieme. Al limite se rimaniamo nell'ultimo parcheggio di FV, possiamo fare una barriera con le nostre auto (se la sera non rimangono altre auto di turisti in sosta).

Il sito verso S. Stefano ha una quota inferiore?

Ciao
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda giallofragola » 10 lug 2007, 15:40

Ragazzi se vengo anche io come vi riconosco???
Sarebbe la prima volta e mi piacerebbe!!
giallofragola
Nuovo Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 lug 2007, 15:28

Messaggioda Paolo » 10 lug 2007, 20:22

Non credo sara' difficile riconoscere degli esseri strani come gli astrofili... neanche tra mille persone!  ;)

Puoi chiedere di noi al rifugio De Carolis di Fonte Vetica.

Siamo sempre ben felici di avere compagnia, a presto!
Ciao
Paolo

PS: da dove vieni?
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda giallofragola » 11 lug 2007, 0:20

Io sono di L'Aquila!
Ci vediamo sabato notte!
Forse porto anche il mio "telescopio" (in realtà è fatto con le lattine della birra) se non mi vergogno a tirarlo fuori!!
giallofragola
Nuovo Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 lug 2007, 15:28

Messaggioda Stefano » 11 lug 2007, 9:48

Ciao Paolo,
sono Stefano di Roma (NXSC11GPS), confidavo molto in una tua iniziativa che puntualmente è arrivata!
Io potrei venerdì 13 e domenica 15 (sabato 14 a Roma ci sono i Genesis al Circo Massimo e pertanto non vorrei perdermeli).
Se è confermato a Fonte Vetica verrei molto volentieri (mi sembra di capire la domenica).
Ciao
Stefano
Stefano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 lug 2006, 13:44

Messaggioda marco » 11 lug 2007, 10:18

dovremmo ripiegare per il parcheggio sotto al rifugio come lo scorso anno oppure trasferisci verso S. Stefano in una grossa ansa posta sulla strada verso il paese.


per me e' uguale... l'importante e' stare tutti assieme. Al limite se rimaniamo nell'ultimo parcheggio di FV, possiamo fare una barriera con le nostre auto (se la sera non rimangono altre auto di turisti in sosta).

Il sito verso S. Stefano ha una quota inferiore?

Ciao
[/quote]

Paolo, la quota del sito alternativo è praticamente la stessa, si avrebbe il vantaggio di essere piu' riparati dalle luci delle auto anche se si è a ridosso della strada per S.Stefano. Al parcheggio ci potrebbe essere l'inconveniente di dover discutere con chi ha avuto la brillante idea di montare una tenda o piazzare il camper alla fine del piazzale in piena notte..... :(
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Prossimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 67 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 67 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

Login Form