Oggi è 26 apr 2024, 22:10
   
Text Size
Login

Campo di Fonte Vetica 2017: 20-25 luglio

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda guido » 26 lug 2017, 15:29

Pering ha scritto:Prima luce Iphone 7 su C8
Con la stretta collaborazione di Maurizio e Sofia sono riuscito a scattare la prima foto di Saturno con l'accrocchio suggeritomi da Sunblack.
Commento: Sembra facile!
P.S. Scatto unico nessuna elaborazione.
R.P.S. Il tempo delle elaborazioni è finito.

Ah si ho anche io un accrocchio del genere, ma non mi piace granchè, meglio la ripresa effettiva con camera e somma dei frames ;-)
guido
Utente Attivo
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 28 gen 2011, 23:12

Messaggioda umberto » 26 lug 2017, 16:57

Ottimo risultato Alessandro, ottima messa a fuoco, stelle puntiformi,significando che l'operatore ed il correttore di coma funzionano molto bene.Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda AndreaMarinelli1976 » 26 lug 2017, 19:53

Ciao a Tutti mi sono accorto che la licenza di pixinsight mi è scaduta questi giorni e non ho potuto elaborare le foto , ma ieri sera con il desiderio di fare qualcosa con DSS ho fatto l' integrazione della nebulosa Cocoon , un saluto a tutti io e mio figlio abbiamo passato 2 ottime giornate con un'ottima compagnia ed un posto incantevole ( peccato per le auto che continuavano a spararci gli abbaglianti contro ) , rifugio antisismico e di qualità culinaria eccellente.
Allegati
Cocoon DSS + PS6 [Risoluzione del desktop].jpg
Nebulosa CoCoon
AndreaMarinelli1976
 

Messaggioda Paolo » 26 lug 2017, 20:13

Alessandro, Andrea, complimenti per la fruttuosa raccolta di fotoni dal cielo buio di Fonte Vetica! Andrea, la tua e' una demo oppure la licenza di PixInsight ha una scadenza forzata? Mi chiedo se in caso sia conveniente acquistare per un periodo limitato...

Edo, che combini con il cellulare? Ti sei divertito tra un deep sky e l'altro? ;)

Altri momenti del campo...

Spiati dal camper...

fv1.jpg

Nel pomeriggio della prima giornata le postazioni aumentano...

fv2.jpg

Pronti per la sera... Max, Umberto, Gianluca (pensoso...) che ancora non riusciamo a convincere a restare cinque notti (!) e Mario (l'amministratore del nostro bel forum)

fv3.jpg

Maurizio a livello "taverna"...

fv4.jpg

Gli aperitivi offerti dagli squisiti Moppo e Giuliana

fvy.jpg

Il nostro hobby con la G davanti...

fvx.jpg

Panorama con due loschi figuri a sinistra...

pano.jpg


Il nostro Max brilla nell'oscurita'!

RWBL0199.jpg

E qui cosa sara' mai successo?????
max.jpg



Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda SunBlack » 26 lug 2017, 20:27

Andrea bella la nebulosa ma andrei cauto sulle stelle (più morbide, più sature, meno incolori, meno bruciate)
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda AndreaMarinelli1976 » 26 lug 2017, 21:23

Ciao Paolo la licenza di PixInsight è in prova X 45 giorni , dopo se vuoi comperare il software costa € 230,00 più IVA come dicono dal sito ed è per sempre tua ed è agganciata alla tua email.
AndreaMarinelli1976
 

Messaggioda AndreaMarinelli1976 » 26 lug 2017, 21:25

SunBlack ha scritto:Andrea bella la nebulosa ma andrei cauto sulle stelle (più morbide, più sature, meno incolori, meno bruciate)


Grazie del consiglio , non mi piace usare DSS , spero di riattivare PixInsight il prima possibile.
AndreaMarinelli1976
 

Messaggioda marco » 26 lug 2017, 21:59

Che dire, campo meraviglioso per presenze (posti osservativi limitati) e bel cielo....le vecchie glorie e astrofotografi in erba che condividono lo stesso cielo per osservare, fotografare o raccogliere dati sulla nova e supernova....di tutto di piu'. Il modo migliore per ricordare il mio XXX campo lassu' :ymhug:
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form