Oggi è 29 apr 2024, 11:42
   
Text Size
Login

Fonte Vetica 2014

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda SunBlack » 21 mag 2014, 0:47

grazie!

OT mode OFF
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda Megagenius » 30 mag 2014, 13:01

Salve a tutti!
Come ogni anno, in questo periodo, dopo aver solo letto i post nel forum, adesso scrivo anche io qualcosa.
Innanzitutto saluto tutti gli amici di FV e faccio un grande augurio a "SunBlack" per la nuova stella. ;)
Solo due/tre righe su Campo Imperatore. Ho cominciato a frequentarlo nel 2000 grazie a Paolo Gattillo e da allora non sono mancato un anno. Come ha detto qualcuno, è quasi una religione, quasi un santuario, al pari della Mecca. Solo l'anno scorso ho disertato, ma per un buon motivo... il 13 settembre mi sono sposato... :p
Quest'anno non vorrei proprio mancare, se non altro perché FV (astronomia a parte) ha sempre rappresentato un'occasione di rilassamento, riconciliazione con la natura, e rigenerazione interiore. Poi, ovviamente, la compagnia vostra ha fatto il resto.
Mi dispiace che in questi 13 anni, la presenza si è sempre più ridotta. Ricordo i primi due anni,in cui la partecipazione anche di astrofili "forestieri" era massiccia. E' stato allora che ho conosciuto persone nuove e "particolari" che sono rimaste nella mia memoria.
Sinceramente, non vorrei che si spezzasse la tradizione. Per parte mia, farò di tutto per esserci, anche in tenda.
Poi si vedrà.
Per ora non mi resta che rinnovarvi il saluto, sperando di rivedervi al Campo Astronomico.

Emiliano
Megagenius
Utente Junior
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mag 2010, 16:02

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 30 mag 2014, 14:44

Bellissima bimba Luca, complimenti a voi!

Megagenius ha scritto:Sinceramente, non vorrei che si spezzasse la tradizione. Per parte mia, farò di tutto per esserci, anche in tenda.
Ci piacciono i duri e tenaci come te Emiliano! A proposito, non ricordavo l'evento... auguri per l'inizio della nuova avventura di coppia!
Stai tranquillo, la tradizione è impossibile da spezzare! Piuttosto io potrò essere su da voi a partire da domenica 27.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 30 mag 2014, 15:11

Grande Emiliano, e' un piacere risentirti! La tradizione non si spezzera', puoi esserne certo! Il mio impegno e' dovuto a una casualita' (negli anni precedenti lo stage francese non si e' mai sovrapposto al periodo di FV). Invece e' molto probabile che cercheremo sempre piu' di valorizzare le giornate dei nostri mitici campi estivi con uno scambio di esperienze un po' piu' strutturato (preparando delle presentazioni di tecniche, resoconti o illustrando il funzionamento dei nostri tool con il proiettore). Magari si uscira' un po' piu' stanchi dal campo ma, sono certo, arricchiti di nuove esperienze. Poi, naturalmente, ognuno scegliera' se riposare o impegnare diversamente il tempo!

Buon campo di Fonte Vetica a te e a tutti!

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Megagenius » 2 giu 2014, 16:21

... mi sembra di aver letto da qualche parte in questa discussione che il Rifugio De Carolis forse resterà chiuso proprio per fine luglio per lavori di ristrutturazione... Ho letto bene?!?!? E quindi, se Fausto non ci sarà, dovremo arrangiarci diversamente? Qualcuno ha notizie più precise????

Grazie.
Emiliano.
Megagenius
Utente Junior
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mag 2010, 16:02

Messaggioda Paolo » 4 giu 2014, 13:23

Emiliano, da quello che so il fermo era previsto subito dopo il ferragosto ma e' una notizia di sei mesi fa... Qualcuno dei partecipanti immagino avra' gia' contattato Fausto e spero potra' confermare che nel periodo del campo il rifugio e' operativo come al solito.

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Megagenius » 4 giu 2014, 19:23

Grazie per le info!!! ;)
La notizia mi conforta. #:-s

Un saluto e a presto.
Emiliano.
Megagenius
Utente Junior
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mag 2010, 16:02

Messaggioda Pennuto » 27 giu 2014, 19:58

Non penserete di liberarvi di me e della Sofia!!! Mi dispiace davvero per gli assenti.
Non ho ancora deciso i giorni, ma non mancheremo.
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Login Form