Oggi è 27 apr 2024, 23:54
   
Text Size
Login

Minicampo "d.o.c." per novilunio settembre

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda andreabelli » 19 set 2006, 15:07

Aggiornamento: posso restare anche la notte di domenica (grazie a un collega che mi sostituisce in ufficio, anche se pagherò profumatamente il favore...)!

Paolo, prendi nota e facci sapere se disponi di altre informazioni!
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda gdicarlo » 19 set 2006, 15:19

ciao ciao

mi confermo anche io, per tre notti

giuseppe

p.s. ...sono un po' indeciso su cosa portarmi... alla peggio vengo
senza nulla e vi infastidisco tutti a turno!!
Avatar utente
gdicarlo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 8 giu 2006, 21:41

Messaggioda Patrizio » 19 set 2006, 17:03

Se non sorgono problemi ci sarò anch'io (penso Venerdì e Sabato, Domenica molto in forse).

Venerdì sicuramente con lx90.

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda admin » 19 set 2006, 18:32

Forse una scappata me la faccio anch'io, ma assolutamente disarmato e con i minuti contati  :'(.
Ciao, Mario
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo » 20 set 2006, 11:13

Siete tutti mitici!

Altre info sono il costo di circa 40€/giorno con pensione completa, pero' con panini per la sera in quanto il ristorante funziona solo a pranzo. La faccenda dei panini per cena dara' dispiacere a chi, come il caro amico Marco di Pescara, e' amante delle cene luculliane con finale a base di caffe', ammazzacaffe' ecc., ma consentira' di essere pronti appena buio senza essere appesantiti dal cibo e dal vino...

Ricordo sempre di portare abbigliamento invernale molto pesante, comprensivo di cappello o passamontagna e guanti.

Ciao
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Stefano » 20 set 2006, 13:41

Ciao,
ci sarò anch'io. Ho provato a contattare con e-mail Beniamino ma credo sia in ferie (non ho suoi recapiti telefonici).
Purtroppo potrò venire solo il sabato sera (non pernotterò in albergo ma tornerò direttamente a Roma).
Ciao
Stefano
Stefano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 lug 2006, 13:44

Messaggioda andreabelli » 20 set 2006, 15:10

Volevo chiederti Paolo se i telescopi verranno piazzati su terreno erboso o sull'asfalto in quanto devo decidere se portarmi il treppiede originale per la Losmandy o l'AHT con i puntali (che non è ideoneo per i terreni duri).

Poi mi servirebbe una indicazione dei luoghi a Campo Felice, dove non sono mai stato: come li trovo?
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Paolo » 20 set 2006, 15:43

X Stefano: Ti sei liberato alla fine! Benissimo, Il numero di telescopi da piazzare e' in aumento. Se superiamo un certo limite, qualcuno dovra' spostarsi nell'area anteriore (sempre pero' vicino alla struttura). Al limite faremo due gruppi. Ricordate di portare ognuno una prolunga ed una ciabatta (oltre che le batterie per emergenza).

X Andrea: se va tutto come previsto i telescopi verranno piazzati su una superficie liscia di cemento. Altrimenti saremo tutti su uno spiazzo sterrato di bauxite (considera terra abbastanza dura con un po' di brecciolino di medie dimensioni). Questa opzione e' quella che prevede l'uso delle batterie proprie perche' il sito si trova distante un paio di Km dall'albergo.

Esiste pero' anche una possibilita' di piazzarsi sui prati della aiuole che circondano l'albergo (ad esempio se si prevede di riprendere soggetti che risulterebbero disturbati dai cavi elettrici dalla piazzola in cemento.

Andrea, se puoi porta entrambi i sistemi, altrimenti opta per quelli da terreno duro, sono i piu' probabili.

Per il sito ti mando una e-mail dettagliata.

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Login Form