Oggi è 28 apr 2024, 6:45
   
Text Size
Login

Il XX Campo Astronomico di Fonte Vetica ha inizio!

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo » 21 lug 2006, 14:21

Buone osservazioni a tutti! Ci sentiamo al rientro.
Cieli limpidi e Via Lattea in rilievo!
Paolo
Immagine
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Simone » 24 lug 2006, 10:59

Salve a tutti.... eccomi tornato  :)Per me questo e' stato il seconda campo su a Fonte Vetica e dir ala verita' il piu' bello... ;D ;D ;D
Anche perche' ho avuto l'occasione come avrete visto di inagurare il mio nuovo telescopio.
Per tutte e 2 le serate e' stato una bomba..una precisione assurda,mezz'ora di stazionamento e messa in bolla piu' l'allineamento a due stelle e il gioco era fatto.Insomma la prima serata ho fatto un tour completo degli oggetti piu' interessanti partendo dal messier al Ngc...la seconda nottata invece ho rivisto alcuni degli oggetti rivista la scorsa volta ,sopratutto nebulose,ma con l'aggiunta di filtri come l'uhc e l'oIII...
non sono riuscito a vedere pero' M16 la nord america... nell'oculare non si vedeva un H nemmeno con un 40mm con l'OIII...  :(
Insomma sono rimasto  molto soddisfatto anche perche' la ''compagnia'' di astrofili mi e' piaciuta u sacco..tutti troppo simpatici ;)
Ciao
Avatar utente
Simone
Nuovo Utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug 2006, 9:27
Località: Pescara

Messaggioda Patrizio » 24 lug 2006, 12:36

Simone ha scritto:...
non sono riuscito a vedere pero' M16 la nord america... nell'oculare non si vedeva un H nemmeno con un 40mm con l'OIII...  :(
...
Ciao

Che strumento hai usato ?
Se per la Nord America potrebbe essere normale se il campo inquadrato è troppo piccolo (magari la vedi ma non riesci a distinguerla dal fondo cielo), per M16 è  un pò strano (in genere con il filtro  è ben in risalto).
Patrizio
 

Messaggioda Emiliano » 24 lug 2006, 20:51

Ciao Simone!
Ti ricordi di me? Sono Emiliano, quello che ti ha prestato il filtro LPR della Lumicon. Sono contento che tutto sia andato liscio. A me invece, la seconda notte, il dobson ha fatto le bizze visto che un cuscinetto è uscito fuori sede e il tubo a tralicci ha fatto di testa sua!! Comunque è stata una bellissima esperienza conoscere anche tutti gli altri astrofili aquilani, tutti simpaticissimi, cordiali e soprattutto molto competenti!!
Mi auguro di rivedervi prestissimo!!
Un caro saluto anche a Paolo Berardi.

A presto.
Emiliano.
http://www.maramonte.135.it
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Simone » 25 lug 2006, 13:38

Emiliano...ciao!perche' non mi hai raccontato che eri dottore in giurisprudenza?Complimenti..... ;)...e sei anche uno scrittore!doppio complimenti........Ciao!!! ;D
Avatar utente
Simone
Nuovo Utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug 2006, 9:27
Località: Pescara

Messaggioda Emiliano » 26 lug 2006, 23:25

Be', non l'ho fatto per il semplice motivo che quando si va a un campo astronomico ovviamente l'astronomia la fa da padrona. E comunque per natura sono una persona alquanto riservata quindi tendo a parlare molto poco di me. Però grazie tante per i complimenti.

Emiliano.
8)
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09


Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form