Oggi è 27 apr 2024, 12:11
   
Text Size
Login

Fiera dell'astronomia a Silvi

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Pering » 18 feb 2011, 17:57

Per la data penso anch'io sia buona, in effetti molti astrofili aspettano aprile maggio per fare acquisti, poichè l'estate sarà alle porte e riparte la voglia di andare in montagna.

Comunque a parte gli espositori che penso siano il problema secondario, ora concentriamoci su noi astrofili.
per me è un'occasione per compattarci così da lottare uniti per combattere l'inquinamento luminoso.
Quindi vediamo prima di tutto chi aderisce, cioè chi verrà di persona alla fiera dietro il banchetto, potremmo fare tanti banchetti una per ogni associazione o un'unico stand così ci possiamo dare il cambio, insomma cerchiamo di fissare le idee.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda marco » 21 feb 2011, 19:22

La prima cosa da fissare per noi astrofili è quanti ne vogliamo invitare; nel senso quali associazioni chiamare.
Nelle marche dovrebbe esistere ancora il Giga e sarebbe da invitare almeno Grab Nebula, Astrocampania potrebbe essere interessata e l'UAI?......
Insomma bisogna definire se la fiera rimane monopolio del Casab (ente che esiste solo di fatto nelle ns menti)o si apre alle associazioni (magari solo le piu' vicine) che volessero partecipare.
Secondo me è meglio la II soluzione.
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Pering » 21 feb 2011, 19:44

La riesumazione del casab è cosa buona e giusta e andrà fatta al più presto per la lotta all'inquinamento luminoso.
In fiera dovranno esporre le singole associazioni e gruppi astrofili, abbiamo a disposizione 20 banchetti con un faro e possibilità di proiettare, quindi fino a 20 associazioni ok!
Allora, mi nomino coordinatore, se non avete niente in contrario, cominciate a farmi pervenire le adesioni al seguente indirizzo: pering@infinito.it
Poi io invierò una conferma direttamente al presidente delle varie associazioni che hanno aderito.

Lancio un'altra idea: in occasione della fiera potremmo fare una mostra fotografica, volendo anche con ricchi premi e cotillion, del tipo un quintale di pasta de Cecco.
A questo punto vanno racimolati un po di sponsor che ci procurano i regali e che ci stampano gratis le foto. L'appetito vien mangiando.....
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 22 feb 2011, 13:29

va benissimo Edoardo, tieni conto pero' che mentre voi fate capo ad associazioni di fatto costituite e con un discreto numero di soci, noi siamo 4 gatti e pure parecchio indipendenti... :D

Per una mostra illustrata e/o fotografica possiamo naturalmente dare il nostro contributo ma bisogna fare le stampe (al momento e' tutto in formato elettronico). Se si trovano i famigerati sponsor che possono sostenerci per le stampe ovviamente e' meglio, in caso facci sapere. Intanto prepariamo il materiale.

Non ho capito il discorso dei premi, intendi un concorso fotografico o altro?

A presto
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 22 feb 2011, 14:38

In un primo momento si un concorso fotografico, ma poi non so, mi è sembrata una stronzata, perchè dovremmo nominare una giuria, poi chi sta nella giuria non potrebbe partecipare, ecc...
Quindi farei così un premio a tutti i partecipanti che ne dici?

Allora noi stiamo reperendo gli sponsor sia per le stampe che per i premi, se tu hai qualcuno che vuole contribuire, che ne so si accetta tutto caciotte, salcicce, vino, ..., qualche ditta che vuole farsi pubblicità in fiera e forse potrebbe avere anche la possibilità di vendere o far assaggiare i suoi prodotti.
Per ulteriori aggiornamenti ci sentiamo dopo l'incontro di giovedì sera.

Anche se non siete un'associazione con partita iva, vi potreste raggruppare appunto in un gruppo, oppure che problema c'è iscrivetevi all'associazione astrofili teatina (1974) da segnalare tra i soci il compianto Marini Fausto iscrittosi nel 1976.(figuratevi siamo riusciti a iscrivere Guido Di Vincenzo, un gatto più selvaggio di lui non se ne trova)) :D

errata corrige abbiamo a disposizione 10 banchetti.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Pering » 22 feb 2011, 14:40

Dimenticavo:
Datemi i numeri di telefono e le e-mail delle altre associazioni che conoscete, verranno contattate.
Telefonate anche voi se conoscete qualcuno di persona.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda marco » 25 feb 2011, 21:39

Io ho avvisato Lolli e gli astrofili di Mosciano S. Angelo.
Alessio mi ha dato massima disponibilità. Si potrebbe approfittare della loro esperienza nella divulgazione e didattica pratica.
Non ho ancora capito se possiamo allargare fuori Abruzzo oppure no.
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda piero » 26 feb 2011, 11:17

Marco, io credo si possa allargare con gli espositori fuori regione. Uno che puoi contattare è Dal Sasso, mi pare che tu abbia ottimi rapporti.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Login Form