Oggi è 27 apr 2024, 22:41
   
Text Size
Login

FOrche Canapine

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda mmorri » 30 apr 2006, 21:41

Ebbene si.....incurante delle intemperie sono giunto a Forche Canapine. Alle ore 15 30 piazzale deserto. Ho pensato "Bella Sola".
Tutto intorno nuvoloni. Faceva anche abbastanza freschino. Stavo quasi per tornare indietro, ma all'orizzone vedo arrivare un camper dal quale scende un Astrofilo che avevo conosciuto l'anno scorso. Chiedo informazioni. Ebbene si la chiacchierata sull'eclisse di Sole Libica ci sarebbe stata come previsto. Dopo un salto da "ILDA" (albego chiuso almeno fino ad Agosto per ristrutturazione) sono tornato al Rifugio Sole ove stava per iniziare la chiacchierata con il Presidente UAI Emilio Sassone Corsi. Nel frattempo dal cielo cadeva ghiaccio.
Ho sentito tutta la conferenza e visto le foto. Davvero belle. Mi sono rammaricato di non aver preso parte alla crociera che prevedeva discesa a terra per fotografare l'eclissi. Poi ho ripreso la via per casa.
Alla conferenza c'erano quello che si dice quattro gatti.  Quest'anno non è andata proprio bene per il tempo.
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda Paolo » 1 mag 2006, 19:18

Come previsto a causa del maltempo purtroppo... Anche se gli scambi di esperienze e le interessanti conferenze siano una forte attrattiva, uno "star party" esige un bel cielo sereno! Da quello che vedo il maltempo negli utlimi sei mesi sta condizionando pesantemente ogni attivita'. Non mi era mai capitato di vedere una cosi' alta percentuale di notti coperte...  :(

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda andreabelli » 15 mag 2006, 15:55

Il fatto è che anche lo scorso anno è andata maluccio, almeno in primavera...
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)


Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form