Allegati... allegati... allegati!!!
Siccome volevo allegare questo pdf de La Repubblica di oggi, ho scelto questo topic che ha per oggetto l'operazione medesima. ;D
Ciao a tutti
Vincenzo
Ciao a tutti
Vincenzo
- Allegati
-
- repubblica_260109.pdf
- (161.28 KiB) Scaricato 197 volte
Vincenzo Cerasani
- Vincenzo
- Quasar Guru
Grazie per l'articolo interessante, Vincenzo.
Solo un paio di appunti a chi ha scritto l'articolo: che io sappia, le pulsar sono "femmine" (del resto il nome sta per "radiosorgenti pulsate") mentre nel titolo hanno cambiato genere. Inoltre, non è chiaro quali siano le ricadute immediate sull'industria delle telecomunicazioni e dell'energia... ::)
PS: a proposito, la settimana scorsa, perfino il qualificato notiziario scientifico di Rai3 (TG Leonardo), l'ha sparata grossa dicendo che, all'interno della Via Lattea, ci sono anche i Quasar!
Solo un paio di appunti a chi ha scritto l'articolo: che io sappia, le pulsar sono "femmine" (del resto il nome sta per "radiosorgenti pulsate") mentre nel titolo hanno cambiato genere. Inoltre, non è chiaro quali siano le ricadute immediate sull'industria delle telecomunicazioni e dell'energia... ::)
PS: a proposito, la settimana scorsa, perfino il qualificato notiziario scientifico di Rai3 (TG Leonardo), l'ha sparata grossa dicendo che, all'interno della Via Lattea, ci sono anche i Quasar!
Marco
-
Marco Di Lorenzo - Quasar Guru
Beh, almeno uno, si'! Questo forum!! ;D ;D :-X :-X
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
-
Beta Persei - Quasar Dipendente
Su Milano Finanza di oggi questo articolo: "Tecnologia Italiana alla conquista del Cosmo" . Potete leggerlo in allegato
Un saluto a tutti
Vincenzo
Un saluto a tutti
Vincenzo
- Allegati
-
- F&M28gen09_Spazio.pdf
- (171.24 KiB) Scaricato 177 volte
Vincenzo Cerasani
- Vincenzo
- Quasar Guru
Grazie ancora, Vincè. Ho la netta sensazione che l'articolo precedente in realtà si riferiva proprio a SkyMed e/o GioveB quando parlava di "ricadute immediate"!
Peccato che i militari si tengano il meglio per loro, sai se qualche immagine SAR ripresa con questi satelliti sia pubblicamente disponibile? Dovrebbero essere parecchio spettacolari...
Peccato che i militari si tengano il meglio per loro, sai se qualche immagine SAR ripresa con questi satelliti sia pubblicamente disponibile? Dovrebbero essere parecchio spettacolari...
Marco
-
Marco Di Lorenzo - Quasar Guru
Peccato che i militari si tengano il meglio per loro
Marco è vero quanto dici che si tengono il meglio... di noi nessuno sà quanto siano meglio, comunque, :-\ ::) non penso che renderanno pubblicamente disponibili immagini SAR. Per il civile ho un collega che ha lavorato per un certo periodo ad E-Geos (Osservazioni della terra), appena sarà possibile chiederò se è può rimediare qualche immagine, magari in formato elettronico.
Un saluto
Vincenzo
Vincenzo Cerasani
- Vincenzo
- Quasar Guru
Per il riscaldamento dei poli, la spedizione artica chiede aiuto a COSMO-SkyMed, questo è ciò che si legge nell'allegato dell'Asi del 4 febbraio.
Saluti a tutti
Vincenzo
Saluti a tutti
Vincenzo
- Allegati
-
- Asinews_040209_1.pdf
- (23.02 KiB) Scaricato 172 volte
Vincenzo Cerasani
- Vincenzo
- Quasar Guru
Sempre in tema di satelliti, si legge su Le Figarò di oggi, che il satellite Corot scopre un pianeta il cui diametro è appena due volte superiore a quello della nostra terra.
Saluti
Vincenzo
Saluti
Vincenzo
- Allegati
-
- lefigaro_050209.pdf
- (62.11 KiB) Scaricato 173 volte
Vincenzo Cerasani
- Vincenzo
- Quasar Guru
17 messaggi