Oggi è 27 apr 2024, 20:10
   
Text Size
Login

ESOcast

Avete trovato un sito web interessante? Qui potete segnalarlo per condividere impressioni ed emozioni...

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 15 giu 2012, 14:56

Non so quanti di voi bazzichino sul sito ufficiale dell'ESO, io lo faccio spesso e ne vale la pena!
http://www.eso.org/public/italy/
E' molto ricco e ben fatto, ci sono molte pagine in italiano, notiziari e informazioni sugli strumenti attuali e futuri, compresi Alma e E-ELT (la costruzione di quest'ultimo, tra l'altro, è stata appena ufficializzata dal consiglio ESO a Garching).
In particolare, vi segnalo l'ultimo notiziario video "ESOcast" (purtroppo non c'è la versione con i sottotitoli in italiano):
http://www.eso.org/public/videos/esocast44a/
E' in alta definizione e ci sono sequenze davvero mozzafiato del cielo in infrarosso, time lapse e altro...
Buon divertimento!c B-)
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda mmorri2 » 15 giu 2012, 18:11

io lo bazzicavo un bel po'. A parte il desiderio di andare in quei posti nel sito ho scaricato le foto disponibili, nonche' ho fatto stampare 120cm x 120cm una foto del cielo dell'emisfero sud scaricato dal sito. Un'immagine della via lattea l'ho anche proiettata di straforo al convegno di San Benedetto Tr.
Foto ad alata risoluzione
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Vincenzo » 17 giu 2012, 11:38

Il filmato è veramente molto bello... :ymapplause:

Grazie Marco per la segnalazione

un saluto
Vincenzo
:D
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38


Torna a Siti Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form