Oggi è 26 apr 2024, 14:10
   
Text Size
Login

Presentazione

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda lead_expression » 16 lug 2008, 23:55

Salve a tutti
Qualcuno mi conosce già da altri lidi. Brevemente, sono un astrofilo da circa 2 anni, appassionato di astronomia e astrofisica (che stanno diventando il mio lavoro, va te che culo che ha certa gente...  ;D) e musicista. Particolarmente interessato all'osservazione visuale, mi sto appassionando all'astrofotografia ed in particolare al campo più "scientifico" della misurazione delle doppie e della fotometria... Ma per quello ci vorrà tempo :)

Conosco già qualcuno di voi che saluto (e ringrazio per aver segnalato questa community). Che altro dire... Mi do il benvenuto :D

Nik
My Website
SkyLUG
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità." - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
lead_expression
Nuovo Utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 lug 2008, 23:38
Località: Formia (LT)

Messaggioda Beta Persei » 17 lug 2008, 0:10

Beh, hai gia' detto tutto da solo, alla Marzullo... ;D ;D
E allora, benvenuto anche da me...ti troverai bene, qui...
Cieli sereni,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda maxcaimmi » 17 lug 2008, 1:19

Non so se sia tra quelli che conosci già, ma sai che abbiamo già un astrofilo musicista (aggiungo molto in gamba) che si aggira nel forum... è un pò che non posta, ma so che legge... e spesso si rifà vivo durante i pleniluni!  8)
Forse adesso che ci sei anche tu (ed è luna piena) si farà risentire!!!
Quindi, benvenuto anche da parte mia... vedrai ti troverai bene qui!  ;D ;D ;D

PS1: Ho fatto un giretto nel tuo sito... complimenti, fatto molto bene, anche dal punto di vista del layout grafico![/i]

PS2: ;D ciao Brunello!
Ultima modifica di maxcaimmi il 17 lug 2008, 1:30, modificato 1 volta in totale.
C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda brunello » 17 lug 2008, 9:17

Aaarghhh..... qualcuno mi chiama in causa........ Beh.. intanto benvenuto tra noi. Quì troverai astrofili moooolto tosti, direi... massicci (come direbbe qualcuno...).
Approfitto per salutare tutti. I miei vecchi amici sanno che navigo tra alti e bassi e questo è un momento mooolto basso >:(
Comunque come dice Massimo, sono occupato sia durante il novilunio che durante il plenilunio ;D ;D ;D
Scherzi a parte, benvenuto! e un grosso abbraccio a tutti gli altri :) :) :)

PS = Il mio ultimo acquisto: organo Hammond A105 con Leslie A145 (anno 1964) ;) ;) ;)
brunello
Utente Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 2 giu 2006, 18:27

Messaggioda marco » 17 lug 2008, 13:04

Benvenuto Nik, sei davvero molto fortunato se farai l'astrofisico. Per noi è sicuramente un onore averti come collega (astrofilo ovviamente  ;))
In bocca al lupo per la tua carriera e le attività di ricerca.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo » 17 lug 2008, 13:43

Astronomia e musica... fantastico connubio! Anche il mio avatar e' dedicato ad un famoso personaggio che apprezzava molto... Guarda caso anche lui molto appassionato di osservazioni visuali!  ;)

Benvenuto anche da parte mia!

Massimo, pensaci tu a Brunello, so che sei molto virulento... ;) Cosi' quanto prima cambia l'Hammond con una Paramount...  ;D

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 17 lug 2008, 15:36

Un saluto a te lead,

da queste parti scorrazza anche il famoso Ritchie Blackmore, tanto per restare in tema!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Guido » 17 lug 2008, 18:01

cygnusxalfa ha scritto:

da queste parti scorrazza anche il famoso Ritchie Blackmore, tanto per restare in tema!




Ehhh magari  ;D
Un caro saluto a Nik, be trovato anche qua e buona permanenza!
Guido
 

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form