LED (maledetti)
Stanno cambiando totalmente l'illuminazione nella mia città Ostia. Come da tempo noto, ci sono lampade orientate male,e cmq la potenza delle lampade è veramente eccessiva, passi sotto e sei abbagliato. Letteralmente. Pericoloso.
Casa mia è quella a sx nella prima foto. Col bel lampione davanti. Raccapricciante. Il sodio ad alta pressione era meno dannoso.
Casa mia è quella a sx nella prima foto. Col bel lampione davanti. Raccapricciante. Il sodio ad alta pressione era meno dannoso.
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
-
SunBlack - Quasar Dipendente
A fronte della nuova installazione led davanti a casa mia allego foto, sul mattonato in basso metto il telescopio per osservare i pianeti. Cosa posso mettere sopra al muretto per schermare il lampione? Qlc di rimovibile di volta in volta.
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
-
Io comprerei un parasole a pannelli richiudibile e lo rivestirei in fodera nera, trovi tutto dai cinesi a pochi euro.
Personalmente (non te lo sto consigliando ti dico solo come la penso) prenderei un fucile a piombini e sparerei al faretto...ma capisco che tu sei una persona molto più civile di me!
Oppure bomboletta spray nero opaco e gli dai una spruzzatina per attenuarlo.
Se hai una canna abbastanza lunga, puoi montare un gancio alla sua estremità, così da agganciarci un secchio scuro da posizionare sul lampione e da rimuovere dopo la sessione osservativa.
Personalmente (non te lo sto consigliando ti dico solo come la penso) prenderei un fucile a piombini e sparerei al faretto...ma capisco che tu sei una persona molto più civile di me!
Se hai una canna abbastanza lunga, puoi montare un gancio alla sua estremità, così da agganciarci un secchio scuro da posizionare sul lampione e da rimuovere dopo la sessione osservativa.
- Funkyo
Funkyo ha scritto: Personalmente (non te lo sto consigliando ti dico solo come la penso) prenderei un fucile a piombini e sparerei al faretto...ma capisco che tu sei una persona molto più civile di me!
...questa si chiama istigazione a delinquere....
Il lampione ti sta proprio sopra, difficile schermarlo se devi riprendere in quella direzione...
-
andreabelli - Quasar Dipendente
-
Fatti una specie di copertura con telo verde ombreggiante sostenuta da paletti di legno che poi rimuovi al termine della sessione osservativa
-
andreabelli - Quasar Dipendente
posta una foto con più campo in modo da riprendere tutto il muretto.
va bene anche dalla strada.
va bene anche dalla strada.
- Pering
- Quasar Guru
7 messaggi
• Pagina 1 di 1