Oggi è 27 apr 2024, 18:05
   
Text Size
Login

un quiz per MDB

Links per le previsioni del tempo, copertura del cielo e stato del seeing. Segnalazioni dei migliori siti osservativi.

Messaggioda mmorri » 14 nov 2007, 17:14

Riformulo il quiz per M.D.B.
Di quale osservatorio amatoriale si tratta?
Allegati
osservatorio.jpg
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda mmorri » 14 nov 2007, 17:17

allego foto
Allegati
osservatorio.jpg
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda marco » 5 feb 2008, 14:13

Non è che sta sul Monte Zugna per caso, il posto mi sembra familiare...... ::)
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda mmorri » 5 feb 2008, 16:21

DOpo mesi da quando ci sono stato finalmente hai risposto....bravo e proprio il monte zugna Buon Carnevale
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda admin » 5 feb 2008, 20:41

Sbaglio o si intravedono anche le linee di una meridiana sulla parete dell'osservatorio? Sarei molto curioso di conoscere il metodo usato per tracciarle e se nel frattempo è stato fatto qualche intervento per migliorarla ulteriormente...

Bye, Mario
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila

Messaggioda marco » 5 feb 2008, 21:34

Mario Di Credico ha scritto:Sbaglio o si intravedono anche le linee di una meridiana sulla parete dell'osservatorio? Sarei molto curioso di conoscere il metodo usato per tracciarle e se nel frattempo è stato fatto qualche intervento per migliorarla ulteriormente...

Bye, Mario

Non saprei cosa risponderti, sono stato sul Monte Zugna qualche annetto fa e mi incuriosì molto il fatto che vi era un cartello con indicato Osservatorio Astronomico già dalla periferia di Rovereto (TR); ne ho fatta di strada con famiglia a seguito per arrivarci. Si trova all'apice della montagna che ha una cima abbastanza stretta credo di ricordare sui 1.500 mslm. Un posto veramente bello e accogliente con tanto di locanda molto caratteristica dove ho gustato una buonissima cucina. L'osservatorio dovrebbe essere gestito dalla locale associazione di astrofili.
Non credevo che il casotto che circondava la cupola fosse rimovibile, nel senso che si spostasse per scoprire la torre dell'osservatorio. Quando l'ho visto mi sembrava che fosse un corpo unico.
Mau scusami ma non avevo notato il tuo topic così diretto.
Salutisimi
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda mmorri » 5 feb 2008, 21:58

Questa volta ti e' andata bene...hai indovinato.......
Non e' facile arrivarci lo so. Io non ho trovato ristoranti perche' l'albergo era in ristrutturazione. Conosco personalmente un socio del club che gestisce l'osservatorio.
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13


Torna a Meteo e Siti osservativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form