Oggi è 28 apr 2024, 11:55
   
Text Size
Login

Ma cosa succede?

Links per le previsioni del tempo, copertura del cielo e stato del seeing. Segnalazioni dei migliori siti osservativi.

Messaggioda Pering » 2 mar 2013, 9:48

E' da settembre 2012 che non riesco a trovare un fine settimana di luna nuova per andare in montagna a riprendere, e ormai è finita la stagione delle nebulose a emissione.
Mai è successo in 15 anni di attività.
Poi le notti utili per poter riprendere qualcosa in Halfa tra nebbie, seeing indecente, vento e chi ne ha più ne metta, sono state veramente poche.
Ma cosa sta succedendo?
Il clima sta cambiando? :(
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 2 mar 2013, 11:59

La sfiega sta aumentanto? :D

Io ho avuto molte sere di bel tempo, limpide (da valutare il seeing comunque) per poter fare qualcosa, ma sempre nei due tre giorni a cavallo della Luna Piena!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda andreabelli » 2 mar 2013, 14:21

A quanto pare questo inverno il meteo è stato (tanto per usare un eufemismo tanto in voga in questo periodo... ;) ) "a macchia di giaguaro"....dalle mie parti l'ultima sessione fotografica risale ormai al mese di ottobre scorso...che ci sia la tipica nuvola fantozziana che perseguita l'astrofilo? X(
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda gioveluna » 2 mar 2013, 22:16

:ymdevil: per non fare il cativo,ma da come ho sentito,anche il prossimo fine settimana dovrebbe essee brutto,cosi addio cometà, mi sa che dobiamo andarci fare bendedire, :)) :)) .
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda andreabelli » 4 mar 2013, 12:49

Edo, non hai fatto a tempo a segnalare il problema che ecco delle splendide giornate di sole e notti - almeno qua nelle Marche - stellate! L'altra notte ho ripreso con l'FSQ106ED l'Albero di Natale in Ha, ieri ho saltato causa impegni ma stasera forse se il tempo regge mi ci rimetto, dopo 4 mesi di magra!!!

Su con la vita che la primavera sta arrivando! ;)
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Pering » 4 mar 2013, 13:41

Si ok! Andrè, ma anche la prossima luna nuova salta! X(
2 giorni di tregua per fare un pò di Halfa dalla città, io che vedo est che ci faccio?
X(
Così ti passa la voglia. :(
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda maxcaimmi » 4 mar 2013, 15:06

Paolo Maria Ruscitti ha scritto:La sfiega sta aumentanto? :D

Io ho avuto molte sere di bel tempo, limpide (da valutare il seeing comunque) per poter fare qualcosa, ma sempre nei due tre giorni a cavallo della Luna Piena!


Quoto... è la sfiga che aumenta! :((
Ieri solo è stato stupendo, ma durante la notte poi un pò di foschia alta (la classica nuvoletta Fantozziana) ha dovuto comunque rovinare quella che si era preannunciata come una notte eccezionale, dove anche il seeing era buono.
Ne è comunque uscito qualcosa... speriamo bene! :ymhug:
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Marco Paolilli » 4 mar 2013, 20:59

Ieri solo è stato stupendo, ma durante la notte poi un pò di foschia alta (la classica nuvoletta Fantozziana) ha dovuto comunque rovinare quella che si era preannunciata come una notte eccezionale, dove anche il seeing era buono.

Mi sa che non sono abbastanza in alto .... :(
Ho provato anch'io ( era da novembre che non mettevo fuori il tele ), ma qui c'era un bello strato di foschia ... il seeing però era buono ;)
Ciao !
Marco
Marco Paolilli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 20 lug 2008, 0:54

Prossimo

Torna a Meteo e Siti osservativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Login Form