Oggi è 27 apr 2024, 9:04
   
Text Size
Login

Osservatori sotto la neve...

Links per le previsioni del tempo, copertura del cielo e stato del seeing. Segnalazioni dei migliori siti osservativi.

Messaggioda Paolo » 4 feb 2012, 20:22

Fanno paura i nostri 90 cm, ma in fondo siamo a L'Aquila (comunque siamo bloccati). E' pazzesco vederne cosi' tanta dalle vostre parti! :-o

Qui tutto sereno... ora (19:20) -4.7°C :-?

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda alexconte » 4 feb 2012, 20:41

Qui a Montepagano siamo ferm ia 60 cm. Nuvoloso, ventoso (Bora) e -6 °C.
Ciao ciao....
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Vincenzo » 4 feb 2012, 22:49

Quì a Telespazio Fucino siamo a circa 1m, ma domani notte si prevede altra nevicata, la Stazione e tuttora bloccata al traffico veicolare, sono 48ore che sono al lavoro... :(

Un saluto a tutti
Vincenzo
:D
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda alexconte » 7 feb 2012, 17:09

Dopo aver ripulito davanti il portoncino d'ingresso a casa ci siamo fermati: abbiamo, di fronte a noi, altri cento metri di questa roba :)

foto.JPG


Siamo in attesa dei mezzi del Comune, ovviamente, ma ancora nevica e tira vento..... :)

Ciao ciao....
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda andreabelli » 7 feb 2012, 21:03

Ciao a tutti! Purtroppo non avevo la macchina fotografica con me ma vi dico soltanto che a Osimo (AN), a casa mia in campagna, fino a ieri c'era almeno 1 metro di neve!
Sono rimasto a Macerata dopo il lavoro ospite a casa di Marta sin da giovedì scorso a causa delle pessime condizioni meteo, solo ieri sono riuscito a "rientare" (si fa per dire...) a casa e lo spettacolo era questo: neve fino alla vita, passo carrabile completamente ostruito dalla neve depositata, oltre quella caduta, dai "gentili" conducenti degli spazzaneve (che non solo passano 1 volta ogni 3 giorni ma ti lasciano un cumulo di neve semi-ghiacciata davanti al cancello e tanti saluti), due alberi caduti a casa del peso della neve (uno proprio davanti al cancello per completare il quadretto bucolico), acqua interrotta (tubi rotti? boh...) e il fatidico metro di neve sopra i tetti....
Quindi, 1 bel metro di neve anche sopra la casetta in legno dell'osservatorio con tanto di TEC, GM2000, PC e ccd montati...neve che solo dopo più di 1 ora di lavoro, sono riuscito a togliere con grande fatica!
Dimenticavo: 2 ore di macchina con le catene per fare 35 km da Macerata a Osimo e altre 2 ore per tornare ieri sera...strada completamente ghiacciata, di sale neanche l'ombra e vento stile Siberia che ricopriva tutto...
E poi il sig. Alemanno ha pure il coraggio di parlare ?!? X(
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Paolo » 7 feb 2012, 21:23

Accipicchia ragazzi! Siete messi anche voi maluccio! Spero che per Vincenzo la situazione si sia risolta. Andrea, ho visto le immagini di Osimo imbiancata in TV, davvero una nevicata da ricordare... Mi dispiace per i problemi trovati a casa. Credo (e spero) che l'acqua sia solo congelata in qualche punto dove le condutture si affacciano in superficie (tipicamente nella zona del contatore).

Nelle citta' non "abituate" a questo tipo di condizioni meteo si puo' finire letteralmente in panico! Ricordo quando molti anni fa, una nevicata di non piu' di 10 cm, ha creato un notevole caos a Pescara (parlo della parte pianeggiante, non dei colli). Roma, poi, va in tilt anche per molto meno. Fino a 20 cm da noi si viaggia per le strade (in salita e in discesa) che e' una bellezza. Certo, un metro di neve e' un'altra cosa...

E poi il sig. Alemanno ha pure il coraggio di parlare

Poveri romani... mi dispiace per i disagi dovuti alla neve ma io mi riferisco al sindaco!

Ciao ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 8 feb 2012, 20:22

Certo tornare a casa e non trovare una calda accoglienza deve essere veramente deprimente.
A Chieti siamo abituati al caos da neve, io personalmente non ho spostato la macchina dal garage ormai sarà una settimana, meno male che tutto funziona bene, gas elettricità acqua, nei negozi scarseggia la frutta, ma sono comunque riuscito a trovarla.
tutte le mattine passo a revisione la neve che sporge dal tetto per paura che cada sul telescopio e tolgo i ghiaccioli pericolosi che potrebbero cadere sul cortile, io sono all'ultimo piano di un palazzo di sette.
In questi ultimi giorni sento un odore inconsueto come di scarico di auto, forse dovuto al fatto che le auto quando fa freddo emettono più inquinanti, o perchè questi gas rimangono a terra, fatto sta che mi sembra di stare in mezzo al traffico, eppure di auto che girano ce ne sono veramente poche.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Vincenzo » 9 feb 2012, 15:23

Paolo ha scritto:In questi ultimi giorni sento un odore inconsueto come di scarico di auto, forse dovuto al fatto che le auto quando fa freddo emettono più inquinanti, o perchè questi gas rimangono a terra, fatto sta che mi sembra di stare in mezzo al traffico, eppure di auto che girano ce ne sono veramente poche.


Anch'io ho notato questa cosa, penso che dipenda dalla tua seconda ipotesi.

ciao
Vincenzo
:D
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo e Siti osservativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form