Oggi è 27 apr 2024, 10:02
   
Text Size
Login

Osservatori sotto la neve...

Links per le previsioni del tempo, copertura del cielo e stato del seeing. Segnalazioni dei migliori siti osservativi.

Messaggioda Pering » 11 feb 2012, 18:30

Quello che mi spaventa non è tanto la neve che gli sta attorno ma quel metro e mezzo che sta sopra il tetto e potrebbe rovinargli addosso.
Infatti ogni mattina cerco di togliere la parte sporgente con un lungo bastone.
La foto l'ho fatta adesso e devo dire che da questa mattina è scesa parecchio, c'è stato un bel sole pieno, comunque il canale si è piegato e potrebbe cedere.

Quella dell'esercito è una battuta cattiva. In verità ho dovuto spalare io.

Siccome sono anche a Chieti e sono ragazzi appena maggiorenni, li vedi con le pale in mano e tenuta mimetica con il caporale che li guida, mi ricordano tanto quando facevo la gita scolastica delle medie superiori.
Le pale non le sanno maneggiare e quindi sono goffi, e fanno tanta tenerezza. :ymhug:
Anch'io sono negato, confesso, spalatore si diventa, ci voglio anni di apprendistato.
Spala di più e meglio mio suocero di 84 anni che una squadra militare questo è sicuro.
Certo non ci facciamo una bella figura, e questo è l'esercito di professionisti.
Gli anziani si ricorderanno che anticamente il sindaco chiamava a raccolta tutto il paese per spalare ma a quei tempi tutti sapevano tenere l'attrezzo in mano. Altro che bobcat.
Allegati
IMG_0520.JPG
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda alexconte » 11 feb 2012, 19:36

A casa mia ora abbiamo la neve alta 5 metri e sta nevicando di brutto.
Ho passato la giornata a spalare per liberare il portoncino e le scalette per raggiungere la parte bassa delal palazzina. Poi è arrivata una ruspetta che ha aperto un passaggio compattando la neve.
Ho raggiunto a piedi l'auto distante due chilometri (l'ho lasciata nella piazza principale) per cercare di raggiungere la famiglia che ho lasciato per prudenza dai suoceri. Ho spalato cumuli di neve, spostato l'auto ma la neve ha strappato entrambi i braccetti del tergicristallo e ora c'è bufera. Poi, dopo cotanta fatica e incavolatura, ho incontrato il Prefetto, giunto con un mezzo cingolato, il quale ha comunicato al paese che siamo uffucialmente isolati.
Vabbè: da mangiare ce l'ho, la linea elettrica è stata rifatta dall'Enel questa estate, il tubo dell'acqua che si è rotto ho fatto in tempo a ripararlo (non i danni però: per quello si dovrà aspettare qualche mese perchè il solaio è zuppo d'aqua che spero non ghiacci) quindi sono abbastanza tranquillo. Però che pallotte...
Un salutone a tutti,
A.

Aggiornamento: la neve sul terrazzo. Da notare che è quello protetto dal vento, che invece ha accumulato ancora più neve sull'altro terrazzo, più piccolo, che è quello utilizzato per le osservazioni.
IMG_0435.JPG
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Pering » 12 feb 2012, 9:56

dai che per ora è finita.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda marco » 17 feb 2012, 22:15

Io non oso immaginare cosa troverei se andassi al paese.....non ho il coraggio di informarmi ma sono ottimista sulla resistenza del mio piccolo osservatorio....
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Pering » 21 feb 2012, 18:04

A me sembra un rifugio antiatomico. :D
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Precedente

Torna a Meteo e Siti osservativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form