Oggi è 27 apr 2024, 11:38
   
Text Size
Login

Ancora link meteo...

Links per le previsioni del tempo, copertura del cielo e stato del seeing. Segnalazioni dei migliori siti osservativi.

Messaggioda maxcaimmi » 28 feb 2009, 18:09

Per conciliare gli impegni familiari e quelli della vita mondana (serate con gli amici, cene e discoteca...) agli orari spesso improponibili dell'astronomia, ho cercato di farmi coraggio, e sto di recente provando a lasciare lo strumento da solo mentre "me la godo" altrove.
Detto così sembra una bellezza, ma non son tutte rose... infatti, la variabilità atmosferica non mi fa per niente star tranquillo!  ::) :-\.
Quando accade di dovermi allontanare da casa e la serata è di quelle utili, esco lasciando l'osservatorio aperto, ma mi preoccupo costantemente di come evolve il tempo, non godendomi appieno l'uscita.
Quindi cerco di prevedere attentamente cosa accadrà durante la mia assenza, confrontando tra loro le previsioni di decine di siti web.
Questo che posto è un link trovato di recente che visualizza a distanza di 1h l'evolversi del meteo, che ho affiancato ai  precedenti NOAA ed UCEA (già abbastanza attendibili):

http://www.meteo.it/virtual-sat/animazione-nuvolosita-Italia

Speriamo di non dover mai vivere la brutta esperienza di un'acquazzone imprevisto a strumento aperto!  :'(
Ultima modifica di maxcaimmi il 28 feb 2009, 18:12, modificato 1 volta in totale.
C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Torna a Meteo e Siti osservativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form