Oggi è 19 mar 2024, 3:59
   
Text Size
Login

Problema o forse no con Deep Sky Stakker

Discutiamo qui dell'hardware e dei software astronomici per l'elaborazione grafica, planetari, interfacce per strumenti e altro.

Messaggioda tonyven » 29 gen 2019, 21:49

Ciao a tutti.Non so se è il topic giusto ma non so dove chiedere qui sul forum. Ho un problema con DSS perchè quando vado ad allineare e combinare 20 immagini di uno spettro acquisito, Dss mi dice che solo 1 immagine su 20 verrà elaborata. C'è da dire che che nel caso di queste immagini sono composte da 1 stella e il suo spettro, quindi giustamente DSS rileva solo una stella. Sarà questo il problema? O altrimenti che programma mi consigliate per allineare e combinare degli spettri?
tonyven
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 10 gen 2019, 17:54

Messaggioda umberto » 30 gen 2019, 14:37

Tonino, dal momento che non hai ricevuto alcuna informazione per risolvere i problemi che hai incontrato con il programma DSS, potresti rivolgerti ad altri forum. In alternativa noi ti consigliamo Astroart che con il suo algoritmo per la guida in fenditura facilita tantissimo l'attività spettroscpica e riceverai tutto il nostro sostegno su questo eccezionale software. Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda tonyven » 30 gen 2019, 18:42

Grazie Umberto. Mi informo per Astroart e vedo quello che riesco a fare.
tonyven
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 10 gen 2019, 17:54


Torna a Hardware & software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form