Oggi è 26 apr 2024, 18:27
   
Text Size
Login

Astroart 6!

Discutiamo qui dell'hardware e dei software astronomici per l'elaborazione grafica, planetari, interfacce per strumenti e altro.

Messaggioda nico » 25 ott 2015, 0:36

Anche io l'ho già installato.
Avendo acquistato la versione 5 a Gennaio mi hanno subito dato il link ed i parametri per scaricare il 6.
Ottimo servizio.... e grazie ancora Paolo per l'avvertimento. ;)

A questo punto mi piacerebbe avere un po' di tempo per fare un po' di riprese.... /:)
Avatar utente
nico
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 17 giu 2013, 19:20

Messaggioda andreabelli » 21 nov 2015, 8:15

L'ho preso anch'io ieri, peró avendo acquistato la versione 5 prima dell'ottobre 2014 l'ho dovuto pagare 85€ piú iva cioé ben 103€... Il che mi pare eccessivo visto che sono partito con la versione 3 e a forza di upgrade a pagamento quasi mi ci veniva Maxim... X( E poi si lamentano che la gente cracca i programmi...
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda piero » 21 nov 2015, 13:25

andreabelli ha scritto:L'ho preso anch'io ieri, peró avendo acquistato la versione 5 prima dell'ottobre 2014 l'ho dovuto pagare 85€ piú iva cioé ben 103€... Il che mi pare eccessivo visto che sono partito con la versione 3 e a forza di upgrade a pagamento quasi mi ci veniva Maxim... X( E poi si lamentano che la gente cracca i programmi...

Parole sante........
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo » 22 nov 2015, 13:04

...a forza di upgrade a pagamento quasi mi ci veniva Maxim...

Se facevi lo stesso con Maxim quasi ti ci veniva un'altra GM2000!!! :D

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda piero » 22 nov 2015, 14:11

Paolo ha scritto:
...a forza di upgrade a pagamento quasi mi ci veniva Maxim...

Se facevi lo stesso con Maxim quasi ti ci veniva un'altra GM2000!!! :D

Paolo

Parole giuste.......
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Pering » 23 nov 2015, 9:17

La versione 6 in effetti non merita l'appellativo di nuova versione, la potevano chiamare 5.56 e dare gratis.
I cambiamenti sono minimali, non giustificano una nuova versione.
Tante sono le cose che non vanno in astroart, a cominciare dalla calibrazione, che rispetto a maxim e a pix è molto scarsa.
Anche lo stiramento dei livelli è ancora quello della versione 2.0, veramente obsoleto.
L'unica nota positiva il costo basso.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 23 nov 2015, 16:50

Caro Edo, io non condivido le opinioni che hai espresso (il mondo e' bello perche' e' vario!). Per noi sarebbe stato meglio ma, obiettivamente, la corposa lista delle nuove funzionalita' non poteva essere "declassata" ad una semplice patch. Curioso che su Cloudynights si legge un analogo di cio' che dici ma per Maxim, cioe' che la versione 6 non vale l'esborso di denaro necessario per il passaggio dalla 5. Sono comunque tutte chiacchiere e non voglio assolutamente che questo topic diventi sede di una banale e inutile "competizione" (di cui il web e' pieno...).

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 23 nov 2015, 17:34

Non credo esista un software esente da problemi e non migliorabile. Come dice Paolo B. non serve a nulla fare il "tifo" per questo o quel software, tanto alla fine come sempre è questione di gusti ed esigenze personali. Chiaramente se il nostro interesse è la fotografia astronomica dal punto di vista estetico, allora AA potrebbe andar stretto a quanti cercano sofisticati algoritmi di trattamento delle immagini e probabilmente anche io mi dirigerei verso altri software più performanti. Secondo me AA ha dalla sua, e non per questioni di campanile, il fatto di essere italiano con referenti italiani. Più volte ho contattato, per questo o quel problema, suggerimento o richiesta particolare, gli sviluppatori ed ho sempre ricevuto più di quello che chiedevo. Sono pronti a recepire le richieste e addirittura a scrivere parti di codice personalizzato come mi ha confermato un amico. Questo credo sia tanto e per me fa la differenza. Poi ognuno la vede come vuole.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware & software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form