Oggi è 27 apr 2024, 20:00
   
Text Size
Login

Elaborazione riuscita, ma..........

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda Massimo » 27 ago 2006, 18:50

Ciao,
finalmente ho elaborato uno dei tanti soggetti ripresi un mesetto fa a fonte vetica con l'aiuto del grande Paolo B. che ieri ho ritrovato, insieme a Saverio e Marco, alla manifestazione di Secinaro.
Ho elaborato la sequenza di 3 scatti nella zona del cigno e a dire il vero, secondo me, è venuta oltre ogni previsione.
C'è stato un problema pero' (come al solito!!!), l'immagine finale che ho ottenuto dalla somma delle 3 dopo averla elaborata anche con PS è molto grande, cioè intorno o anche piu' di 2MB  :o .
Siccome so che per postarla qui nel forum deve essere dell'ordine dei 100KB, ho provato a ridurla sia con PS che con Paint ma mi accadono 2 cose strane: o è troppo piccola e quindi è impossibile vedere i dettagli, o è sufficientemente grande da poterla guardare ma la qualita' è pessima rispetto all'originale............ Che faccio???  ::)
Ciao  ;)
Massimo
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda Paolo » 28 ago 2006, 19:35

Se usi http://imageshack.us puoi postare anche foto enormi fino a 1.5 Mb.
Riducila almeno al 30-50% della dimensione originale, assicurati di salvarla JPEG con una compressione decente (in modo che si vede benone quando visualizzata) e poi usa il link sopra.

Sul topic qui nel forum metti il link diretto (quello che ti esce in fondo alla pagina di Imageshack, denominato "Direct link to image")

Aspettiamo con ansia la tua prima foto astronomica!
Ciao!
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form