Caccia al disturbo...
Ho aggiornato il Firmware della camera, ed ho provato sostituendo l'alimentatore... niente da fare!
Adesso aspetto la risposta dell'OSM
Grazie a tutti dei consigli
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C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
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maxcaimmi - Quasar Guru
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- Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
- Località: Loreto (AN)
Prova a scrivere anche a Steve Chambers (steve@atik-cameras.com). E' il progettista ed è molto disponibile. Lui ti potrà sicuramente dare tutte le indicazioni.
Ciao,
A.
Ciao,
A.
- alexconte
- Quasar Dipendente
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- Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03
Grazie, lo farò senz'altro!
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maxcaimmi - Quasar Guru
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Attenzione!
Forse è prematuro fare i salti di gioia, ma sembra (...e dico "sembra" per scaramanzia :-X) che tutto quanto sopradetto abbia cause di tipo "software" e non "hardware".
Nella sessione di ieri sera (vedi Crescent http://quasar.teoth.it/gallery/albums/userpics/10163/NGC6888_Ha.jpg) il disturbo non si è presentato affatto ne con AA ne con altri programmi!!!
E pensare che ho soltanto installato ed utilizzato una suite di programmi per ripulire e mettere in ordine il pc (Uniblue Registry Booster + SpeedUpPc).
Ho pensato al motivo e alle differenze nei vari tentativi, e sembra che i vari pc utilizzati che mostravano il disturbo, erano sprovvisti di Microsoft NET.Framework che tale suite utilizza... fosse è quello che fà la differenza???
Misteri del digitale!
A questo punto staremo a vedere... non ci credo ancora, e penso sia necessario aspettare ulteriori conferme nelle successive sessioni di ripresa.
Che dire, per ora mi sento felice... "ALLE STELLE" ;D ;D ;D
Forse è prematuro fare i salti di gioia, ma sembra (...e dico "sembra" per scaramanzia :-X) che tutto quanto sopradetto abbia cause di tipo "software" e non "hardware".
Nella sessione di ieri sera (vedi Crescent http://quasar.teoth.it/gallery/albums/userpics/10163/NGC6888_Ha.jpg) il disturbo non si è presentato affatto ne con AA ne con altri programmi!!!
E pensare che ho soltanto installato ed utilizzato una suite di programmi per ripulire e mettere in ordine il pc (Uniblue Registry Booster + SpeedUpPc).
Ho pensato al motivo e alle differenze nei vari tentativi, e sembra che i vari pc utilizzati che mostravano il disturbo, erano sprovvisti di Microsoft NET.Framework che tale suite utilizza... fosse è quello che fà la differenza???
Misteri del digitale!
A questo punto staremo a vedere... non ci credo ancora, e penso sia necessario aspettare ulteriori conferme nelle successive sessioni di ripresa.
Che dire, per ora mi sento felice... "ALLE STELLE" ;D ;D ;D
Ultima modifica di maxcaimmi il 22 ago 2009, 10:29, modificato 1 volta in totale.
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maxcaimmi - Quasar Guru
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maxcaimmi ha scritto:
vari pc utilizzati che mostravano il disturbo, erano sprovvisti di Microsoft NET.Framework che tale suite utilizza... fosse è quello che fà la differenza???
Ooops ! Io avevo dato per scontato che il runtime del .Net fosse installato. Si, dovrebbe essere quello: mi ricordo che da qualche parte della codumentazione dei drivers c'è scritto.
Meglio così :-) e .... buone riprese !
Ciao,
A.
- alexconte
- Quasar Dipendente
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