Oggi è 29 apr 2024, 0:58
   
Text Size
Login

saluto e presentazione

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda diglit » 28 mag 2008, 21:59

bene, ragazzi.
vedo che siete stati molto ospitevoli e carini.
Sono finito tra le pieghe di Quasar proprio per caso e ne sono incuriosito. In realtà sono curioso un po' di tutto e sono un ingordo sperimentatore (Mr. Bensi sa un po' cosa bolle in pentola dalle mie parti).
Non potrò contribuire all'arricchimento della sezione fotografica poiché, oramai da molti anni, diciamo da quanto è morta la scotch chrome 800 non fotografo più e il mio vecchio jeager dedicato è rimasto a cercatore di lusso o telescopio take away (è un 130 f5).
Quindi sono un visualista puro, dibattuto tra il lavoro e il mal tempo, altre passioni, e molti progetti ottici in essere (l'ultimo un masochistico rifrattore da 38 cm. a f. 1 - praticamente una camera nunn sanza specchio).
Leggo volentieri e mi faccio un'idea del forum, così da poter, se posso, contribuire.

a presto.

Paolo
Chissà perché si deve sempre prendere tanto freddo.
diglit
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 mag 2008, 23:36
Località: milano

Messaggioda maxcaimmi » 28 mag 2008, 22:27

Ciao, e un benvenuto anche da parte mia.
Anche io erano molti anni che ero assente dal panorama astronomico amatoriale... poi il virus mi ha attaccato di nuovo.
Ho rispolverato la mia vecchia strumentazione, e un pò a fatica sto rimettendomi in carreggiata.
Ormai ci manca poco, e mi sento pieno d'entusiasmo... come le prime volte! ;D
Ultima modifica di maxcaimmi il 28 mag 2008, 22:30, modificato 1 volta in totale.
C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Precedente

Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form