Oggi è 27 apr 2024, 16:45
   
Text Size
Login

ss2000

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda paoldea » 17 dic 2007, 16:00

ciao a tutti.
Anche se non mi sento ci sono sempre.
Ciao speciale a  paolo,giuseppe, saverio e umberto.
Qualcuno ha uno skysensor 2000 qui a l'aquila? Devo controllare una cosa con la mia tastiera, se è normale un certo comportamento oppure se anomalo, quindi mi servirebbe un confronto.
Ringrazio tutti
ciao
paolo
paolo
paoldea
Nuovo Utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2006, 16:22

Messaggioda Paolo » 17 dic 2007, 21:12

Ciao Paolo, ben risentito. Come sai uso il Gemini con la G11 e al volo non mi viene in mente chi puo' avere, in zona, il sistema che ti interessa. Forse Paolo di Avezzano, ma non ricordo bene se sulla sua EQ6 utilizza lo Skyscan o lo Skysensor.

Ciao ciao
Paolo

PS: ho trovato delle recensioni (ma immagino forse hai gia' letto). Chissa' se il dettaglio di cui parli e' descritto da qualche parte sul web...
http://www.laughton.com/paul/rfo/ss2000/ss2000.html
http://www.guidastro.org/?page_id=22
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda marco » 17 dic 2007, 21:37

Ciao, Paolo, sono certo che a Mosciano, Giorgio usa un SS 2000 sulla sua great polaris; potresti contattarlo attraverso il sito OACL.
P.S.
Ho saputo del tuo ultimo acquisto, ottima montatura, complimenti.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda paoldea » 18 dic 2007, 0:00

ciao paolo, ciao caro marco
infatti ho preso una new atlux che è veramente una roccia, non credevo, dalle foto, fosse così robusta e capace di sopportare tanto peso senza sforzo.
Ho preso anche un pentax 105 edhf. Quando vogliamo provarlo, magari anche qui attorno, o ad un Vs sito, fatemelo sapere perchè sarò felice di provarlo con voi per avere anche un Vs parere "professionale". E'uno strumento nato per astrofotografia con campo perfettamente piano e sono proprio curioso..se ne dicono meraviglie, ma io sono sempre sospettoso. E poi è nato per la astrofotografia al tempo delle pellicole. Come si comporterà con i ccd? Aspetto vs notizie
ciao
paolo
paolo
paoldea
Nuovo Utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2006, 16:22


Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form