Oggi è 27 apr 2024, 13:39
   
Text Size
Login

problema montatura celestron cg5 advanced gt

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda gioveluna » 12 lug 2016, 22:58

:( da ieri sera mentre stavo riprendendo Saturno, di colpo la mia montatura,(in particolare la pulsantiera), nella prima stringa in alto e comparso la scritta no response 17,e nella seconda stringa in basso,premi undo per continuare,intanto la montatura si muoveva per conto suò,nello stesso tempo come riflesso ho premuto undo nella pulsantiera ma senza nessun effetto,e per non causare danni ulteriori ho di colpa spento interruttore principale per spegnere tutto, da allora ogni volta che lo accendo e inserisco normalmente tutti i dati,ma appena premo il pulsante ALLING per allineare la montatura (Su qualsiasi metodo,solare,a due stelle,ecc...),mi fa lo stesso difetto,(no response 17),e la montatura si muove per conto suo andandosene per fatti suoi.
Volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che abbia avuto la su detta montatura,e abbia avuto lo stesso problema,e come lo ha risolto,in pratica non so se è un difetto proprio della montatura oppure della pulsantiera,per questo spero in un vostro aiuto,qui sotto intanto vi allego l'ultima (purtroppo :( ),ripresa planetaria fatta ieri di Saturno,adesso stavo provando a fare qualcosa ma con questo problema non posso fare più niente per un pò di tempo.
Buonanotte a tutti.


saturno 16-07-11 21-57-01provregpsfinale.jpg
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda Paolo » 12 lug 2016, 23:18

Giulio, mi dispiace moltissimo per il problema alla tua montatura. Non ricordo esattamente e potrei sbagliare ma su un forum USA leggevo di quell'errore a seguito di un errato collegamento della pulsantiera o dei motori (il connettore e' finito in una delle altre porte che se non erro sono tutte uguali - no comment...). Prova a cercare con Google. Spero nel tuo caso si tratti di un'altra cosa perche' nel topic si parlava di un problema risolvibile solo inviando la montatura in assistenza.

Tienici informati.

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 13 lug 2016, 16:03

Bella ripresa complimenti.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda gioveluna » 13 lug 2016, 16:13

Grazie mille Paolo per il tuo parere,vedo di fare subito una ricerca su internet e in special modo sul forum che dici per sapere se il problema non sia molto nefasto.
Grazie Edo per i complimenti.
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00


Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form