Oggi è 27 apr 2024, 8:31
   
Text Size
Login

La piccola AZ-EQ5 GT

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda Paolo » 14 set 2015, 12:24

Grazie per i vostri commenti! Paolo, seguiro' il tuo prezioso consiglio (sto scaricando i driver ASCOM, per TheSkyX devo ritrovare i dati del mio account in quanto parte del software risiede nell'area di download di Software Bisque).

Con riferimento alla tabella sotto volevo intanto essere in grado di far funzionare l'opzione 1 (credo che anche nel tuo caso, senza EQMOD, tu riesca ugualmente a controllare la montatura da PC). Non sapevo che il protocollo e' compatibile con quello Celestron, io provavo la generica Meade LX200. Devo leggere il manuale, ho dato un'occhiata troppo veloce...

Paolo
Allegati
image.jpg
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda mmorri2 » 14 set 2015, 13:07

Sulle Avalon c'è scritto MADE IN ITALY anche se usano il Synscan.....e costano molto 2 o 3 volte le cinesi.....
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda marcoleo » 14 set 2015, 13:50

Complimenti Paolo per il nuovo acquisto ! Anche io ti suggerisco tanto di lavorare con EQMOD, per il puntamento e correzione PEC.
Se vuoi provare il planetario Stellarium ti suggerisco poi di installare Stellariumscope (http://www.bytearts.com/stellarium/) che utilizza i drivers ASCOM e quindi è visto da EQMOD.
Ciao
Marco Leonardi
marcoleo
Utente Attivo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 16 apr 2011, 23:07

Messaggioda alexconte » 14 set 2015, 14:49

Leggermente OT, ma visto che si parla di Planetaroium ....
Provate a dare uno sguardo a C2A, anche. Progetto ancora in evoluzione, sebbene abbastanza maturo, con una moltitudine di caratteristiche interessanti.
Ciao ciao......
A.

Link al sito:
http://www.astrosurf.com/c2a/english/
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Domenico1984 » 14 set 2015, 15:55

Quoto EQMOD...Favoloso, per qualsiasi info chiedi pure, lo adopero con grande profitto
Domenico1984
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: 30 ago 2013, 9:00

Messaggioda mmorri2 » 15 set 2015, 13:24

Paolo che firmware ha la tua montatura?.....
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo » 15 set 2015, 14:05

Grazie per la disponibilita' di cui approfittero' sicuramente! Intanto, collegando il PC con la porta seriale nell'hand controller funziona tutto alla perfezione (TheSky X lo controlla come NextStar 5). EQASCOM funziona ma alla connessione mi da un errore sul nome del telescopio (non vorrei fosse necessario upgradare la lista delle montature per includere la nuova AZ-EQ5). Comunque, finche' non chiudo la finestra di errore di EQMOD, mi sembra che funge tutto. Da approfondire in seguito perche' adesso ho davvero troppo arretrato. I test per la fotometria in banda V per primi!

Mau, ho aggiornato alla 04.37.03
================================================================
The Release Note of SynScan Ver.04.37.03 Firmware:
----------------------------------------------------------------
1. Fix the bug which causes failure on resuming from Parking.
2. Supports more PC commands with increased compatibility with ASCOM software.

A presto,
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda gioveluna » 15 set 2015, 18:29

Complimenti Paolo per il nuovo acquisto,intanto confermo che la prova di questa montatura è stata pubblicata su un numero di Nuovo Orione,se lo volete ve lo posso mandare tramite e-mail,basta che mi inviate il vostro indirizo,anche in privato.

P.S.(Domanda,ma qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto i modelli uguali messi in vendità dalla Meade,hanno reclamizzato un bel pò di tempo fà,delle montatura uguali,ma dopo non se ne sentito più parlarne).
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

PrecedenteProssimo

Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Login Form