Oggi è 27 apr 2024, 9:46
   
Text Size
Login

Primaluce Airy 80 APO - piccola recensione

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda Domenico1984 » 29 dic 2014, 13:26

alexconte ha scritto:Bellisismo. Seguito il video (Photoshop non lo conosco, ahimè, ed usato lo strumento: funziona benissimo, grazie :)


Io faccio tutto con Photoshop eccetto una cosa, l'allineamento del colore RGB, astroart è il migliore. A differenza di Photoshop lui calibra il colore in maniera precisa xkè prende in riferimento il fondocielo considerandolo Nero, mentre photoshop, ovviamente non essendo un programma astronomico , no.
Per il resto photoshop è il miglior programma di elaborazione delle immagini in assoluto.
Domenico1984
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: 30 ago 2013, 9:00

Messaggioda alexconte » 29 dic 2014, 14:37

Oddio, io uso Iris e mi trovo bene. La maggiore difficoltà, che incontro io con Iris, è la rimozione di gradienti tenui, ma per il resto lo considero molto buono anche se la curva di apprendimento non è altissima.
Un altro software che ho provato, ma costa un botto, è PixInsight. Molto ben fatto e permette di avere buoni risultati, almeno per il mio metro di confronto, in breve tempo pur usandolo basicamente.
Con Maxim non mi ci sono mai trovato bene, mentre AstroArt in verità non l'ho mai provato.
In pratica, al momento, utilizzo Iris per il 95% dell'elaborazione e Photoshop (che , nonostante lo conosca da tempo immemore dato che alcuni miei collaboratori lo usavano ed usano in ambito professionale, non ho mai avuto modo di approfondire) con gli Astronomy Tools per il restante 5%. Avendo provato Gradient Exterminator, ora lo aggiungerò alla lista dei filtri per Photoshop :)
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Precedente

Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form