Oggi è 28 apr 2024, 1:16
   
Text Size
Login

Gemini N200 f4

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda Pering » 11 nov 2014, 14:06

Paolo ha scritto:Piero mi raccomando, non chiedere una cosa del genere alla tua amica... finiresti per ingrassare di brutto! ;)

Paolo


Ottima battuta! un tronchetto 8" lungo 90 cm!
=)) =)) =))
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda piero » 11 nov 2014, 17:34

Pering ha scritto:
Paolo ha scritto:Piero mi raccomando, non chiedere una cosa del genere alla tua amica... finiresti per ingrassare di brutto! ;)

Paolo


Ottima battuta! un tronchetto 8" lungo 90 cm!
=)) =)) =))

=)) =)) =)) =)) =))
Se si organizza la classica astropizza natalizia dalle nostre parti cerco di farvela conoscere.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Pering » 11 nov 2014, 18:21

Solo se ci fa un bel Newton dolce dolce. :)
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda marco » 13 nov 2014, 20:44

Mi servirebbe un fuocheggiatore come quello da provare sul mio; scommetto che il motorino e di tipo passo passo.
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Pering » 14 nov 2014, 0:06

L'ho provato ieri, ha una apertura da 80 mm, il modello nuovo avrà una apertura da 85 mm. Due motori passo passo.
Uno per la messa a fuoco e uno per il rotatore.
L'elettronica è quella di armadillo della select una ditta spagnola.
È super robusto può portare fino a 6 kg tranquillamente.
Molto pesante quindi da mettere su un supporto robusto.
L'elettronica è tutta esterna, confrontato al pdf del l'fli è un trattore, nel senso che l'fli è tutto compatto con l'elettronica interna escono solo due cavi, più gracilino, si fa per dire pesa sempre un pAio di kg. L'rf80 ha i due motori bel visibili con i cavi che escono separati e poi si riuniscono in un unico cavo. Il sensore di temperatura è interno all'armadillo, ma risente del calore dell'elettronica così che il costruttore ne ha messo un altro esterno da posizionarsi dove si vuole per esempio all'interno del telescopio.
Non c'è il sensore del fermo corsa e quindi i limiti vanno impostati.
Insomma un focheggiatore robusto affidabile con più la funzione rotatore pensata per un uso remoto, che anche se non indispensabile è comoda.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Precedente

Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form