Oggi è 27 apr 2024, 13:18
   
Text Size
Login

Consiglio su acquisto telescopio per principiante!!!

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda Silvietta89 » 29 ago 2014, 14:59

piero ha scritto:Ciao Silvia,
io ti propongo un'altra tipologia di telescopi se ti può interessare la sola osservazione del cielo. Telescopi con montatura dobson, un poco macchinosi per l'assenza dei motori, dovrai spostarlo tu man mano che l'oggetto va fuori campo, ma avresti un tubo di diametro generoso e che lo sfrutterai per anni. Ti compri un atlante del cielo e ti divertirai tantissimo.
http://www.teleskop-express.de/shop/pro ... 200mm.html


Ok grazie della dritta, gentilissimo!! Non so se li spendo 36€, ma mi intriga molto...
cieli sereni a te! Silvia
Silvietta89
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 ago 2014, 8:34

Messaggioda piero » 30 ago 2014, 14:36

...........€360,00
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda maxcaimmi » 31 ago 2014, 2:47

Ciao e benvenuta!
Credo che la scelta giusta per chi inizia sia proprio quella che mette in evidenza Paolo Ruscitti... ricordo ancora l'entusiasmo e la soddisfazione (che c'è ancora oggi) di riuscire con le proprie mani a scovare alcuni oggetti nel cielo inquinato della mia città!
Con strumenti manuali ti fai le ossa e con montature equatoriali inizi a prendere dimestichezza col cielo e i moti... insomma, un grande diametro, due o tre buoni oculari e cielo il piu possibile buio... se da questo tipo di osservazioni riceverai soddisfazione, penso proprio che ci risentiremo qui negli anni a venire!

PS: Atlante cartaceo e piletta rossa debole debole... se vuoi davvero vedere qualche galassia / nebulosa coi tuoi occhi, dimentica cellulari e/o altre diavolerie elettroniche! :-)
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Paolo » 31 ago 2014, 20:27

...sto frequentando la specializzazione in Astrofisica all`Universitá Bicocca di Milano

Alcuni validi consigli li hai avuti... in cambio pero' vogliamo una bella lezione di astrofisica! ;)

Ciao e benvenuta nel forum anche da parte mia!

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Silvietta89 » 1 set 2014, 14:05

sí, scusa... 360€, errore di battitura :P
Silvietta89
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 ago 2014, 8:34

Precedente

Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form