Oggi è 27 apr 2024, 7:57
   
Text Size
Login

GSO 12" e Meade Lightbridge 12"

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda mmorri2 » 29 mar 2014, 13:10

Tempo addietro ho comprato un GSO 12 dalla ditta Tecnosky. Quest'estate ho preso di seconda mano la struttura meccanica di un Meade Lightbridge 12. In questi giorni sto trasferendo le ottiche dalla prima alla seconda. Facendo questa operazione ho notato che.....i due telescopi sembrano essere compatibili fra di loro. Lo spider del secondario si monta perfettamente nel Lightbridge cosi' come la cella portaspecchio e anche i fori delle viti corrispondono perfettamente. E' diverso solo il colore. Sembrano fatti dalla stessa ditta.
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 29 mar 2014, 14:00

Ho notato queste caratteristiche fra i vari marchi tipo GSO, TS, Meade e alcuni altri. Credo che da quando la produzione è stata spostata in oriente molti aspetti siano stati standardizzati, in realtà ho l'impressione che "i produttori" siano più che altro "il produttore", in particolar modo per ciò che riguarda le meccaniche! Da qui i prezzi sempre più "abbordabili".
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08


Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Login Form