Oggi è 4 mag 2024, 12:21
   
Text Size
Login

Schmidt Newton

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 30 ott 2006, 17:14

Ciao a tutti,

ho la possibilità di acquistare un tubo da 8 pollici f4 Schmidt-Newton della Meade ad un buon prezzo. Mi attira per due motivi: l'ottica è veloce e il tubo è corto.
Volevo sapere se qualcuno possiede questo telescopio e può darmi qualche informazioni sulle sue prestazioni.
Grazie a tutti.

Paolo
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Massimo » 30 ott 2006, 18:01

Ciao,
Mazza, hai preso adesso il newton e l'eq6 e gia stai a prende un altro strumento!!!!!!  :o  ;D
A parte i scherzi complimenti ancora, si vede che cè in te una voglia matta di ricominciare e recuperare il tempo perduto e questo si vede anche con l'acquisto dei nuovi strumenti.
Io di persona nn so dirti niente, ma sei stato fortunato, ho trovato in rete questa bella recensione:
http://www.marcofazzoli.com/Astronomia/ ... _8_sn.html

Cmq il tubo lo stai prendendo nuovo o usato? e come mai hai deciso per questo tele?

Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano


Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form