Oggi è 29 apr 2024, 19:19
   
Text Size
Login

Nebulose Planetarie

Pianificazione delle osservazioni. Fotografie, disegni o resoconti osservativi di Nebulose, Ammassi stellari e Galassie.

Messaggioda Beta Persei » 17 nov 2006, 12:45

Ah, dimenticavo. Per evitare di scaricare messaggi indesiderati, vista la gerarchia di cui al msg precedente, è oppurtuno inserite queste due regole nella gestione delle news:

Regola n. 1:
Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui il messaggio è sul newsgroup alt.binaries.pictures.astro
    e In cui la casella Oggetto contiene "ASTRO"
Interrompi l'elaborazione di ulteriori regole

regola n. 2
Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui il messaggio è sul newsgroup alt.binaries.pictures.astro
Elimina il messaggio

In questo modo i messaggi vengono filtrati e tutti quelli che non hanno la parola "ASTRO" in caratteri maiuscoli nel subject non vengono scaricati ma eliminati.
Poi, per postare messaggi bisogna ricordarsi di inserire "ASTRO:" come prima parola del subject.

Ri-ciao,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Paolo » 17 nov 2006, 15:13

Io uso Outlook express e ho eseguito la ricerca di ng con la parola "astro", pero' prima devi scaricare tutto l'elenco dei NG


Anche io con Outlook ho chiesto di scaricare l'intero elenco dei gruppi, poi con "astro" ho cercato il gruppo che mi hai indicato, ma non e' venuto fuori. Io uso nelle impostazioni di Outlook il server "news.tin.it". Forse e' lui che limita i newsgroup?

Grazie per la info sulle regole. E' un sistema valido per filtrare solo cio' che interessa.

Ciao!
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Beta Persei » 17 nov 2006, 15:31

Strano. La procedura e' giusta. Hai provato a digitare il none per intero? punti compresi...

E' il PC dell'ufficio? Non e' che hai qualche firewall che ti blocca i gruppi? Riesci a scaricare l'elenco dei NG?
Altrimenti potresti provare con Google Gruppi, ma io lo trovo un po' scomodo perche' e' solo via web...

Bah...come dicevo l'altra sera ad un amico ingegnere elettronico: "Misteri della cibernetica..."

Ciao,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Precedente

Torna a Profondo Cielo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Login Form