QUASAR • Piccola soddisfazione
Pagina 1 di 1

Piccola soddisfazione

Inviato: 28 ott 2017, 10:36
da nico
Ciao a tutti, è un bel po' che non intervengo sul forum per impegni vari, ma vi seguo sempre con grande interesse e vedo che state facendo bellissime cose.
Volevo solo condividere con voi la soddisfazione (piccola o grande dipende dai gusti) per avere trovato, casualmente in verità, che in un recente articolo di Agosto 2017 dal titolo "OUTBURSTS AND DISK VARIABILITY IN Be STARS" pubblicato su arXiv, io ed il mio collega Massimiliano Mannucci, siamo stati inseriti fra i ringraziamenti per alcuni nostri spettri pubblicati sul Bess.
Sono piccole soddisfazioni anche queste e dimostrano che se una cosa è fatta con passione, seppure con strumenti non al top, qualche risultato alla fine arriva.
Ovviamente i ringraziamenti li intendo estesi a tutti coloro che qui su questo forum ci hanno aiutato ad imparare metodi e tecniche della spettroscopia amatoriale, a partire da Paolo Berardi e tutti gli altri. :D
Ringraziamenti.jpg
Per chi avesse voglia di leggere l'intero articolo può scaricarlo qui: https://arxiv.org/pdf/1708.02594.pdf

Re: Piccola soddisfazione

Inviato: 28 ott 2017, 11:20
da LFranco
Certo, complimenti.
La soddisfazione sta nel vedere che il proprio lavoro produce dei frutti utili e tangibili.
Ciao
Lorenzo Franco

Re: Piccola soddisfazione

Inviato: 29 ott 2017, 12:49
da Paolo
Ciao Nico, mi era sfuggito questo interessante lavoro svolto anche con il contributo amatoriale. Sono veramente contento che ci siete anche voi. Dovete esserne orgogliosi perche' significa che le vostre osservazioni, sebbene svolte con strumentazione non professionale, hanno un livello qualitativo che soddisfa i requisiti richiesti per i lavori scientifici.

Un grande stimolo per proseguire anche con la spettroscopia!

Paolo

Re: Piccola soddisfazione

Inviato: 29 ott 2017, 15:01
da nico
Grazie mille.
È nostra intenzione riprendere l'attività stereoscopica a breve.